Il cane "Hero" gli scopre una serra di marijuana in casa: ai domiciliari giovane calabrese - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il cane “Hero” gli scopre una serra di marijuana in casa: ai domiciliari giovane calabrese

Redazione

Il cane “Hero” gli scopre una serra di marijuana in casa: ai domiciliari giovane calabrese

venerdì 30 Aprile 2021 - 13:23

I carabinieri di Vibo, notato il suo tenore di vita, hanno monitorato il ragazzo fino a sequestrargli alcune dosi. L'unità cinofila ha fatto il resto

Unità cinofila determinante per condurre in porto una singolare operazione antidroga dei Carabinieri a Vibo Valentia. Un insospettabile giovane teneva dentro casa una piccola serra in cui coltivava marijuana. A insospettire gli uomini della Benemerita, il tenore di vita del giovane, da tempo “attenzionato”, grazie ad un’efficace e discreta azione informativa.
Fin dalle prime battute, il giovane è apparso nervoso e agitato, rassegnandosi solo allorquando i carabinieri, dopo avere rinvenuto nella sua abitazione piccoli quantitativi di sostanza stupefacente, già suddivisi in dosi, hanno deciso di estendere le ricerche nel garage, dove il cane “Hero” ha fiutato, abilmente occultata, un’artigianale serra, all’interno della quale vi erano svariate piantine di sostanza stupefacente, risultata poi essere del tipo “marijuana”, alcune delle quali già in fase di fioritura.

Allertato immediatamente, il magistrato di turno Corrado Caputo ha disposto il sequestro di quanto rinvenuto, anche per le successive analisi che eseguirà il Lass (Laboratorio d’analisi di sostanze stupefacenti) del Comando provinciale dei Carabinieri di Vibo. Per il giovane, invece, è scattato inesorabile l’arresto, con la successiva traduzione agli arresti domiciliari. Il gip (giudice per le indagini preliminari) presso il Tribunale di Vibo Francesca Del Vecchio ha poi convalidato l’arresto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007