Il Città di Sant'Agata riparte nel migliore dei modi, tris alla Cittanova

Il Città di Sant’Agata riparte nel migliore dei modi, tris alla Cittanova

Redazione

Il Città di Sant’Agata riparte nel migliore dei modi, tris alla Cittanova

Tag:

giovedì 03 Febbraio 2022 - 09:32

Una doppietta di Cicirello ed una rete di Catalano consentono al Città di Sant'Agata di cominciare al meglio il girone di ritorno in Serie D

SANT’AGATA DI MILITELLO – Match valido per la 21ª giornata del campionato di Serie D sostanzialmente in equilibrio nella prima frazione. Il Città di Sant’Agata ospitava al Biagio Fresina il Cittanova, una sfida delicata visto che gli uomini di Giampà tornavano in campo dopo oltre un mese di stop. Un periodo in cui più che un richiamo di preparazione il mister afferma che è stato fatto un vero e proprio ritiro.

Alla fine il risultato vede il Sant’Agata vincitore per 3-0, doppietta di Cicirello e tris firmato Catalano. La squadra si trova esattamente a metà classifica, decima a 26 punti, e ha un buon margine sulla zona playout e la partita contro il Trapani da recuperare. L’obiettivo è la salvezza, ma anche continuare a seguire la filosofia del suo mister di comandare il gioco. Prossimo appuntamento domenica in trasferta sul campo della Sancataldese.

Città di Sant’Agata – Cittanova 3-0

Subito occasione per il Città di Sant’Agata che dopo appena 35” Catalano pennella per Cicirello che da buona posizione di testa alza troppo la mira. Al 31’ sono gli ospiti a bussare alla porta difesa da Bethers con una conclusione dal limite di Pane, bloccata senza difficoltà dall’esordiente portiere di casa. Due minuti più tardi ci prova Maggio, ma anche in questa circostanza la conclusione risulta debole e centrale. Al 39′ la replica dei padroni di casa porta al gol del vantaggio. Catalano pennella un perfetto cross in area, Cicirello salta più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Genovese. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio che mette una seria ipoteca sulla partita, con Catalano direttamente su calcio di punizione.

Ad inizio ripresa la squadra di Giampà mette in freezer la partita. Cross di Squillace su cui irrompe ancora Cicirello che di testa costringe Genovese a raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. A complicare ulteriormente i piani di rimonta della squadra ospite di mister Di Gaetano arriva al 60’ l’espulsione di capitan Corso che, già ammonito, rimedia il secindo giallo per un fallo di mano. A questo punto il Sant’Agata gestisce bene la partita, fa molto possesso palla e mister Giampà ha la possibilità di dare minutaggio ai nuovi arrivati tirando fuori dalla mischia Squillace, Cicirello, Catalano Favo e Calafiore ed inserendo Sannia, Cipolla, Mazzone, Frisenna e Cristiano. L’ultimo spunto di cronaca è di marca ospite con il neo entrato Battimili che conclude a botta sicura ma trova la respinta in corner di un attento Bethers.

Dichiarazioni dell’allenatore Giampà

L’allenatore Città di Sant’Agata al termine della sfida ha detto in conferenza stampa: “Dal risultato sembra una partita a senso unico, ma la partita è stata equilibrata. Bravi i miei calciatori che avevano un po’ più gamba. Volevo il massimo della concentrazione, non si giocava da più di un mese quindi era importante riprendere bene”.

“Il nostro obiettivo è fare un punto in più dell’andata, se non riusciremo noi dobbiamo comunque salvarci, questo mi è stato chiesto. La mia squadra ha qualità, a me piace comandare il gioco, anche contro le prime. La Cittanovese oggi era organizzata quindi ad un certo punto sembrava che stessimo soffrendo ma in verità va sempre considerato l’avversario”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007