Il Consiglio approva il rendiconto e Basile vede più vicino il bando assunzioni del Comune - Tempostretto

Il Consiglio approva il rendiconto e Basile vede più vicino il bando assunzioni del Comune

Marco Olivieri

Il Consiglio approva il rendiconto e Basile vede più vicino il bando assunzioni del Comune

giovedì 24 Novembre 2022 - 22:43

Serivrà il parere della Commissione finanziaria della stabilità finanziaria per procedere il prossimo dicembre ai primi concorsi

MESSINA – Un altro passo in avanti verso l’obiettivo del bando assunzioni, con i primi 600 posti, nel mese di dicembre. Stasera, 24 novembre, il Consiglio comunale ha approvato con 17 voti favorevoli, 2 voti contrari e 7 astenuti il Rendiconto di gestione 2021. Dichiara il sindaco Federico Basile: “Un ringraziamento al Consiglio che, avendo rinunciato al termine regolamentare dei 20 giorni, ha consentito la trattazione del Rendiconto prima del termine previsto, che consentirà alla Cosfel di valutare il fabbisogno triennale del personale. Con l’adozione dell’atto contabile si è fatto un ulteriore passo in avanti che, dopo il parere della Commissione finanziaria della stabilità finanziaria, consentirà al Comune di pubblicare i bandi per le nuove assunzioni”.

Il parere della Commissione sarà decisivo dato che il Comune si trova in una situazione di procedura di riequilibrio. Di recente, Basile ha dichiarato: “Sono sicuro che entro dicembre usciranno i bandi e nel 2023 potremo procedere con queste assunzioni. Le procedure saranno lunghe. Che un Comune assuma 600 persone a tempo indeterminato, dopo trent’anni, è davvero unico o raro. Sono ruoli per noi importanti, in un’ottica di riorganizzazione della macchina amministrativa”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007