Il Cus Unime torna da Pozzuoli con il primo pass per gli italiani

Il Cus Unime torna da Pozzuoli con il primo pass per gli italiani

Leonardo Berti

Il Cus Unime torna da Pozzuoli con il primo pass per gli italiani

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2019 - 08:32

Prime indicazioni ufficiali importanti per il Cus Unime che, in occasione del VI Trofeo Flegreo che si è svolto a Pozzuoli lo scorso fine settimana, si regala ottimi risultati personali e, soprattutto, sensazioni positive sul lavoro svolto sino a questo momento.

Buoni i riscontri cronometrici da parte di tutti e 38 gli atleti di Categoria Ragazzi ed Assoluti scesi in acqua per il Trofeo, capaci di migliorare notevolmente i propri tempi personali registrati nella scorsa stagione. Tra le tante prove soddisfacenti emerge sicuramente la medaglia d’oro di Giuseppe Impallomeni nei 50 farfalla cat. Ragazzi, chiusi con il tempo di 27,18, ed il primo posto nei 400 stile libero categoria Ragazzi di Giorgia Di Mario che con il suo 04.28,30 non solo sbaraglia la concorrenza ma strappa un importante pass per i prossimi campionati italiani. La stessa Giorgia, inoltre, riuscirà a conquistare anche una medaglia di bronzo nei 100 stile (crono di 1.00,61).

“È stata un’esperienza molto importante ed assolutamente soddisfacente – commenta il tecnico cussino Simone Zappia che, assieme a Sandro Torre hanno accompagnato il gruppo nella trasferta campana – I ragazzi si sono dimostrati all’altezza della situazione ed il confronto con altre realtà fuori dalla Sicilia ci ha dato delle ottime sensazioni, oltre che la dimostrazione che tutto il gruppo in generale sta crescendo molto e bene. È stata anche un’esperienza altamente positiva dal punto aggregativo: è stato, infatti, un bel weekend durante il quale siamo riusciti fortificare ulteriormente il gruppo dopo l’unione con gli atleti provenienti da Barcellona. Insomma, la strada intrapresa è quella giusta”.

“Stiamo lavorando bene e quest’unione dei due gruppi sta rispondendo in pieno alle nostre aspettative – questa l’analisi di Sandro Torre – già da queste gare abbiamo raggiunto un primo pass per gli italiani ma diversi altri atleti sono prossimi al crono utile alla qualificazione e siamo convinti che, continuando a lavorare cosi come stiamo facendo, questi pass, cosi come tanti altri risultati importanti, non tarderanno ad arrivare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007