"Il dehors va tolto", anzi no: arriva la concessione per il Bar Santoro a Piazza Cairoli

“Il dehors va tolto”, anzi no: arriva la concessione per il Bar Santoro a Piazza Cairoli

Giuseppe Fontana

“Il dehors va tolto”, anzi no: arriva la concessione per il Bar Santoro a Piazza Cairoli

mercoledì 25 Ottobre 2023 - 12:32

24 ore dopo l'ordinanza sindacale con cui l'attività veniva sanzionata, arriva una determina con cui si ratifica la concessione: tutto fermo, la situazione è regolare

MESSINA – Sul dehors del Bar Santoro di Piazza Cairoli arriva il dietrofront. Dopo l’ordinanza sindacale n.226 del 24 ottobre, con cui l’attività è stata sanzionata con una chiusura di cinque giorni non ancora partita, con la rimozione della struttura e “il ripristino dello stato dei luoghi antistante l’esercizio a propria cura e spese”, arriva una nuova determina. Si tratta della n.8723 del 25 ottobre (24 ore dopo la precedente ordinanza sindacale) del dipartimento servizi tributari.

Concessione per tre anni

All’interno si specifica che la Santor Srl ha prima regolarizzato la propria posizione il 14 settembre e poi inviato quanto richiesto dal servizio mobilità urbana una decina di giorni fa. Per questo è stata concessa “l’occupazione di suolo pari a mq. 24 per un dehors a servizio dell’attività commerciale”. E si legge anche che “il canone annuo è determinato in € 2.640,00” e che “la durata della concessione è stabilita in anni tre con decorrenza dalla data del presente provvedimento”.

Nel documento vengono sottolineate anche le condizioni e alcune prescrizioni. A questo proposito la determina prevede che venga garantita la possibilità di ispezione di eventuali pozzetti e sottoservizi nell’area oggetto dell’occupazione, che venga garantito il libero deflusso delle acque e che gli arredi non intralcino il transito pedonale o che venga arrecato qualsiasi danno ad altre strutture presenti.

2 commenti

  1. Fanno ridere….fanno rumore per NULLA…..non potevano controllare prima la posizione del commerciante se era regolare come poi è stato accettato?????? Multato per NIENTE alla fine …. piuttosto che controllino i marciapiedi occupati dai venditori ambulanti….

    13
    13
  2. Non hanno il senso della professionalita’ della storia e dei sacrifici che hanno fatto fanno e faranno questi commercianti il bar Santoro e’ un bar storico per Messina piazza Cairoli come lo era ai suoi tempi il bar Irrera , non bruciate cio’ che e’ rimasto di buono a Messina anzi suggerisco di togliere quello scempio di ferro nella piazza .
    Buon lavoro a tutti i commercianti

    5
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007