Il giorno dopo l'addio, Siracusano solidale con Musolino e scintille De Luca-Renzi

Il giorno dopo l’addio, Siracusano solidale con Musolino e scintille De Luca-Renzi

Redazione

Il giorno dopo l’addio, Siracusano solidale con Musolino e scintille De Luca-Renzi

venerdì 06 Ottobre 2023 - 22:35

Il leader di Sicilia Vera accusato di "attacchi sessisti" che respinge al mittente

Volano stracci il giorno dopo il clamoroso passaggio della senatrice Musolino a Italia Viva. Il partito di Matteo Renzi annuncia querela nei confronti Cateno De Luca. “A nome della nostra comunità esprimo solidarietà a Maria Elena Boschi e Dafne Musolino”, ha scritto la coordinatrice nazionale Raffaella Paita. Sotto accusa alcune affermazioni del leader di Sicilia Vera. E, nel frattempo, interviene pure la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, che esprime la sua vicinanza alla senatrice per gli attacchi subiti.

Afferma la sottosegretaria messinese: “La storia si ripete e io purtroppo ne so qualcosa. Il leader di Sud chiama Nord non è nuovo a queste intemperanze verbali”. La parlamentare lo accusa di “violenza linguistica e machismo, spacciando gli insulti sessisti come interpretazione di pensieri altrui, minacciando denunce e querele contro chi legittimamente si ribella alle sue parole. Invece di alternare pianti e urla, De Luca rifletta sul perché le donne e gli uomini a lui più vicini lo abbandonano strada facendo”.

In attesa di un’eventuale replica a Matilde Siracusano, De Luca a Italia Viva ha risposto di non “aver mai nominato Boschi” e ha respinto al mittente l’accusa di sessismo. Il capo politico di Sud chiama Nord ha accusato a sua volta Renzi di cambiare in modo abile le carte in tavola, comprese le frasi più pepate, per delegittimarlo. “A querelare sarò io”, ha annunciato sui social.

Articoli correlati

9 commenti

  1. A fare il conto dei forzisti condannati per vari reati non bastano le dita delle mani e ci viene a fare la morale sul sessismo di De Luca.
    Cercate ancora di tenere in vita la mummia del cavaliere, tanto ancora siete dipendenti dalla sua figura.
    Uno che le donne le ha sempre trattate benissimo vero onorevole?
    Ma con lui tutti zitti altrimenti toccava andare a lavorare sul serio.

    21
    21
    1. Enrico Librino 7 Ottobre 2023 18:30

      Bravo

      2
      3
  2. “… E si mossero le pie donne!…”

    8
    9
  3. Se i messinesi hanno dato il voto alla senatrice Musolino non è stato certo perchè andasse a ingrossare le file di un altro partito ma per lavorare in seno al partito in cui era stata eletta. Così difficile da capire? Quel partito non ti piace più? Bene, prima ti dimetti, chiudi la porta e poi, liberamente, ne apri un’altra. POI. Diversamente stai utilizzando il mio voto di elettore cone non dovresti.

    15
    15
  4. La Dafne una meteora a ciel sereno, un battito di ali e scompare, tra qualche anno la potremo vedere a “Chi l’ha visto”.

    6
    6
  5. Al di là delle preferenze politiche di ognuno ,non capisco perché per criticare la parlamentare Siracusano si vada a riesumare il passato o gli estinti😖….. Matilde Siracusano ha detto BENISSIMO riguardo al comportamento tenuto da De Luca nei suoi attacchi ,nelle dirette, che andrebbero oscurate per ciò che dice 😤…. A me non sta simpatica la senatrice Musolino, e non mi piacciono i cambia casacche,ma onestamente, non mi è per niente piaciuto come l ha definita, nella sua ultima deplorevole diretta dopo le sue finte lacrime di 🐊😱……le parole sono importanti e devono saper essere usate,dosate, perché feriscono più di un’arma , la quale non arriverà MAI a colpire il nostro io…..le parole sì ……quindi piena condanna a chi ne fa uso in modo così inappropriato sconsiderato,e vergognoso…..non ferisce solo le donne 😖…..lui ferisce chiunque con ciò
    che dice ,perché non ha la comunicazione corretta che ognuno deve avere nei confronti dell’altro indipendentemente dal sesso di ognuno, e mi meraviglio che in questi commenti prevalga l’ affondo sul politico e non su ciò che di sbagliato è
    avvenuto e che ha rimarcato giustamente la Siracusano …..ognuno è libero di commentare come MEGLIO crede, ma non bisogna spostare l’attenzione sulla gravità di ciò che dice De Luca e far passare il GIUSTO del “condannarlo” per sbagliato ,o minimizzandolo o anteponendolo ad altri perché non è per niente ONESTO!!!!!!

    2
    1
    1. Enrico Librino 7 Ottobre 2023 18:36

      Il dramma dell’attuale società italiana è proprio questo: una sottosegretaria, forse giustamente, difende una senatrice da presunti insulti a sfondo sessista. Sottosegretaria di un partito fondato da un signore che ha avuto noti comportamenti discutibili. Partito fondato anche (soprattutto) grazie all’aiuto dell’allora capo dei vescovi italiani, per evitare l’avvento del comunismo in Italia 😀…..
      Basterebbe poco per essere ai livelli civili della Danimarca, no?

      3
      3
  6. Rosaria non sono d’accordo.
    Se l’onorevole Musolino avesse trovato da ridire a suo tempo, oggi non sarebbe senatrice.
    Non conosceva forse già De Luca?
    Le ha fatto gioco quel comportamento.
    Questi sono calcoli personali.
    Per quanto riguarda l’onorevole Siracusano, le ricordo che il defunto tirato in ballo è lo stesso che ha chiesto ed ottenuto dai suoi parlamentari e a tutta la destra di riconoscere Ruby come nipote di Mubarak, facendo toccare al parlamento il più basso dei suoi livelli, asservendolo al più personale degli scopi.
    Non sono gli estinti ad essere chiamati in causa ma le loro azioni e con esse chi le ha avallate creando un clima grottesco e falso.

    5
    5
  7. Arcistufo non è perché è diventata senatrice grazie a lui , che tutto gli è dovuto a Cateno De Luca😤….vorrei ricordare che persino la mite Carlotta Previti l ha lasciato e di certo i motivi li avrà avuti validi pure lei .. se la Musolino ha lasciato per ambizione personale, lui che fa tutto il melodramma e lo scandalizzato , ha forse fatto meno peggio di lei????? Per le sue ambizioni politiche non ha esitato a lasciare la città di Messina in balia di una sentenza di un probabile commissariamento ,ha tradito noi elettori non rispettando il mandato per cui lo avevamo eletto ,ha fatto entrare nella sua arca elettorale di tutto e di più,gente che andava e veniva,forze politiche con cui non voleva avere a che fare, ma che poi gli sono andati a genio per la sua ascesa politica ,e da ciò che ho sentito dalla sua bocca nella sua diretta ,aveva stoppato momentaneamente Renzi, su input della Musolino ,che gli aveva consigliato di stare fermo ,per vedere poi ,in seguito, il da farsi …. quindi un pensierino lo stava facendo pure lui se poi lo ha fermato lei per come dice ……e allora da quale pulpito viene la predica 😖?????…….e poi ha il barbaro coraggio di dire che agisce solo ed esclusivamente per amore ……. sì, di stesso, perché non è MIGLIORE degli altri per come fa credere con le sue scene madri ….. Arcistufo ,i morti si lasciano riposare in pace . ……ha avuto i suoi processi ,le contestazioni,gli attacchi e trovo fuori luogo tirarlo in ballo in questo frangente…….io contesto i vivi che tengono banco mediaticamente e politicamente facendo credere di essere migliori quando sono SOLTANTO i meno peggio perché chi più ne ha più ne metta santi in terra purtroppo non ce ne sono ,e lui che scaglia le pietre è un peccatore come tutti gli altri ,forse più degli altri, perché usa la gogna mediatica per i suoi attacchi strumentali, fini a fare emergere la sua incorruttibilità e atti ad affossare nella melma i traditori,i cospiratori ,”ladri e disonesti “che fanno di lui il nuovo “martire di Belfiore”😖!!!!!

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED