Il “mercatino del cibo sano” di Milazzo conquista il territorio

Il “mercatino del cibo sano” di Milazzo conquista il territorio

Salvatore Di Trapani

Il “mercatino del cibo sano” di Milazzo conquista il territorio

Tag:

lunedì 18 Marzo 2024 - 19:46

I produttori locali di Milazzo e del comprensorio hanno portato i loro prodotti al “mercatino del cibo sano” che diventerà un appuntamento fisso

MILAZZO – Prodotti enogastronomici a Km 0 e, soprattutto, privi di prodotti chimici al “mercatino del cibo sano” di Milazzo, che si è tenuto la scorsa domenica per la prima volta. Non solo frutta e verdura, anche pasta e prodotti caseari oltre al latte d’asina tra i prodotti che hanno conquistato i numerosi visitatori accorsi.

Soddisfatto il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che ha effettuato il taglio del nastro: «Parte bene il mercatino dei produttori Slow food -ha dichiarato- Tanta gente che ritrova il gusto del piccolo mercato di prodotti del territorio. Adesso appuntamento domenica prossima con un numero di espositori ancora maggiore».

milazzo mercatino cibo sano

L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con la Pro loco Milae e l’associazione “Eventi Divini”. L’assessore allo sviluppo economico, Antonio Maimone, tra i principali promotori del progetto si è detto entusiasta per i riscontri registrati.

«Ci tenevamo -ha dichiarato Maimone- a far partire questo appuntamento che da adesso in avanti avrà cadenza regolare, la seconda e l’ultima domenica del mese, sempre sul Lungomare Garibaldi. Un modo per movimentare il centro e dare allo stesso tempo spazio ai produttori del biologico di farsi apprezzare per i loro prodotti genuini. Questa prima domenica è per noi un banco di prova, ma già dalla prossima in calendario prevediamo di avere oltre venticinque produttori, con un’ampia gamma di prelibatezze del territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007