pallavolo

Il Messina Volley conferma la schiacciatrice Giulia Mondello: “Sarà un anno di rivoluzioni”

MESSINA – Importante riconferma per il Messina Volley che, per la prossima stagione, avrà ancora a disposizione il martello Giulia Mondello, classe ’00.

Schiacciatrice cresciuta nel team del direttore sportivo Mario Rizzo, ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 18 nel 2017-18 e il Campionato di Serie C nella stagione 2019-20.

Dal 2013-14 ha disputato, sempre con la maglia del Messina Volley, il campionato di Seconda Divisione, due di Serie D, cinque di Serie C e uno di Serie B2. Nella stagione 2020-2021 ha conquistato la promozione in Serie B2, in prestito a La Saracena. Da quest’anno, Mondello sarà inserita nello staff tecnico del settore giovanile per crescere le piccole “leonesse”.

Mondello inserita anche nello staff tecnico

“Sono contenta di continuare questo mio percorso nel Messina Volley – commenta la sua riconferma il numero 8 giallo-blu – abbiamo già ripreso gli allenamenti per cercare di affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C. Quest’anno sarà un anno di rivoluzione, perché buona parte della squadra è cambiata e poi abbiamo un nuovo allenatore. Siamo consapevoli del lavoro che dovremo andare a fare e ogni allenamento cercheremo di aumentare il nostro livello. Il campionato di Serie C è molto competitivo e già immaginiamo che due/tre squadre, già protagoniste la scorsa stagione, si ripresenteranno pronte per il salto di categoria”.

Circa il suo nuovo ruolo nel settore giovanile ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di essere entrata a fare parte di questo nuovo mondo e per questo ho sempre cercato di ascoltare il maniera molto attenta e precisa i consigli che mi sono stati dati ed il mio obiettivo è di trasmetterli alle piccole pallavoliste per farle crescere sia dal punto sportivo, ma anche nell’ambito della vita”.