Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l'edilizia», tuona Forza Italia - Tempostretto

Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l’edilizia», tuona Forza Italia

Redazione

Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l’edilizia», tuona Forza Italia

Tag:

giovedì 15 Dicembre 2022 - 18:00

Il capogruppo azzurro Milia: in questo modo sarà impossibile la rivalutazione degli antichi e fatiscenti palazzi del centro, proveremo a fermare tutto ciò

REGGIO CALABRIA – «Il nuovo Psc (Piano strutturale comunale) approvato dalla giunta Falcomatà due settimane fa e prossimo al passaggio in aula è un disastro per il comparto dell’edilizia a Reggio Calabria, oltre che per lo sviluppo urbanistico e paesaggistico della città – fa sapere il capogruppo di Forza Italia a Palazzo San Giorgio Federico Milia -. L’allargamento del centro storico con contestuale aumento delle limitazioni sarà un colpo durissimo per tutto il compartimento dell’edilizia».

«Proveremo a fermare questo disastro»

Stando al capogruppo forzista, «tutte le operazioni di rivalutazione di quei palazzi vecchi e fatiscenti che non rappresentano alcun valore aggiunto al patrimonio artistico della città saranno praticamente impossibili. I palazzi storici da salvaguardare sono già sotto l’attenta tutela della Sovrintendenza.

È l’ennesimo atto che dimostra – così Milia – quanto quest’Amministrazione sia distaccata dalla realtà sociale e imprenditoriale della città, proporremo delle modifiche durante le sedute (non ancora convocate) della Commissione preposta e in Consiglio comunale. Con tutto il gruppo di Forza Italia proveremo a fermare questo disastro».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007