Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l'edilizia», tuona Forza Italia

Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l’edilizia», tuona Forza Italia

Redazione

Il nuovo Psc di Reggio Calabria? «Un disastro per l’edilizia», tuona Forza Italia

Tag:

giovedì 15 Dicembre 2022 - 18:00

Il capogruppo azzurro Milia: in questo modo sarà impossibile la rivalutazione degli antichi e fatiscenti palazzi del centro, proveremo a fermare tutto ciò

REGGIO CALABRIA – «Il nuovo Psc (Piano strutturale comunale) approvato dalla giunta Falcomatà due settimane fa e prossimo al passaggio in aula è un disastro per il comparto dell’edilizia a Reggio Calabria, oltre che per lo sviluppo urbanistico e paesaggistico della città – fa sapere il capogruppo di Forza Italia a Palazzo San Giorgio Federico Milia -. L’allargamento del centro storico con contestuale aumento delle limitazioni sarà un colpo durissimo per tutto il compartimento dell’edilizia».

«Proveremo a fermare questo disastro»

Stando al capogruppo forzista, «tutte le operazioni di rivalutazione di quei palazzi vecchi e fatiscenti che non rappresentano alcun valore aggiunto al patrimonio artistico della città saranno praticamente impossibili. I palazzi storici da salvaguardare sono già sotto l’attenta tutela della Sovrintendenza.

È l’ennesimo atto che dimostra – così Milia – quanto quest’Amministrazione sia distaccata dalla realtà sociale e imprenditoriale della città, proporremo delle modifiche durante le sedute (non ancora convocate) della Commissione preposta e in Consiglio comunale. Con tutto il gruppo di Forza Italia proveremo a fermare questo disastro».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007