"Il prof. dello Jaci indagato? Una pagina buia ma la scuola messinese è sana" VIDEO

“Il prof. dello Jaci indagato? Una pagina buia ma la scuola messinese è sana” VIDEO

Marco Olivieri

“Il prof. dello Jaci indagato? Una pagina buia ma la scuola messinese è sana” VIDEO

Tag:

lunedì 18 Dicembre 2023 - 17:10

Vadalà: "Siamo intervenuti dopo la segnalazione di un genitore. Ma è un caso isolato". Indagini in corso sull'ipotesi di rapporti sessuali con minori

MESSINA – Provveditore Stello Vadalà, ci ricorda come è nata l’indagine su un professore dell’Istituto “Jaci” di Messina? L’uomo, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbe avuto degli incontri sessuali con studenti minorenni…

“Mi lasci dire che è una delle pagine più buie della scuola messinese. Grazie a Dio si tratta di un fatto isolato. L’immediato intervento da parte delle autorità scolastiche dimostra che tutti i professori sanno quale sia il loro dovere in aula. Questo professore ci è stato segnalato da un genitore, che ha parlato con la preside (la dirigente scolastica Maria Rosaria Sgrò, n.d.r.). Quest’ultima ha avvisato immediatamente l’Ufficio scolastico provinciale. E, insieme, preside e Ufficio scolastico, abbiamo presentato la denuncia alla Procura e sono iniziate le indagini. Tutto si è svolto nel giro di poche ore, data la gravità dei fatti. Non appena sono iniziate le indagini, abbiamo allontanato il docente dalla scuola”.

Istituto Jaci di Messina

Ci sono aggiornamenti?

“Le indagini stanno proseguendo e non sappiamo a cosa porteranno. Intanto il professore resta fuori dalla scuola perché, a livello cautelativo, è giusto che l’Ufficio scolastico intervenga e anche in maniera forte”.

Secondo lei si tratta di un caso isolato e ci tiene a ribadirlo…

“Sì. La scuola di Messina è sana e l’intervento instantaneo lo dimostra. La scuola di Messina merita la fiducia che tutte le famiglie le hanno tributato. È una scuola che pensa ai suoi ragazzi. Conosco bene i miei colleghi dirigenti scolastici e i miei docenti”.

Aggiornamento: il docente indagato è stato arrestato.

Articoli correlati

Un commento

  1. Mi auguro che sia un caso isolato ma ho i miei fondati dubbi. Caro prof.Vadala, la scuola messinese va attenzionata non a parole ma con i fatti. Controlli meglio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007