"Il sindaco: italian politics 4 dummies" di Ismaele La Vardera fa tappa a Letojanni

“Il sindaco: italian politics 4 dummies” di Ismaele La Vardera fa tappa a Letojanni

.

“Il sindaco: italian politics 4 dummies” di Ismaele La Vardera fa tappa a Letojanni

Tag:

. |
giovedì 01 Agosto 2019 - 11:19

Il docufilm racconta "la (vera!) candidatura" alla carica di sindaco di Palermo del giornalista che, attraverso una telecamera nascosta, ha documentato tutti gli incontri privati sostenuti con i big della politica siciliana e italiana

LETOJANNI. Il Comune di Letojanni, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive, ospiterà domani (venerdì) la presentazione del docu-film “Il sindaco: italian politics 4 dummies” di Ismaele La Vardera, inviato del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”.

La iena palermitana, reduce dal tour mondiale (è stato presente, insieme ai registi Davide Parenti e Claudio Canepari, anche in Cina, allo “Shanghai International Film Festival” e in Romania, al “Transilvania International Film Festival”) farà tappa nella cittadina jonica.

Il docufilm racconta “la (vera!) candidatura” alla carica di sindaco di Palermo del giornalista La Vardera che, attraverso una telecamera nascosta, ha documentato tutti gli incontri privati sostenuti con i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Gianfranco Miccichè a Fabrizio Ferrandelli, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni (da questi ultimi due ottenne ufficialmente il sostegno in campagna elettorale).

Tra gli incontri documentati, anche la proposta di compravendita di un pacchetto di voti da parte di un esponente della famiglia mafiosa degli Abbate. Episodio che comportò delle minacce di morte alla iena e alla sua famiglia e il rafforzamento delle misure di sicurezza da parte delle autorità.

La presentazione del docu-film si terrà alle 21.30 nell’Arena Ottorino Biondo. Alla proiezione seguirà il dibattito alla presenza del giornalista La Vardera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007