Milazzo saluta lo stadio “Marco Salmeri”

Milazzo saluta lo stadio “Marco Salmeri”

Serena Sframeli

Milazzo saluta lo stadio “Marco Salmeri”

Tag:

martedì 30 Dicembre 2014 - 08:58

Dopo la petizione per chiedere l’intitolazione dello stadio cittadino alla memoria del giovane Marco Salmeri, il Sindaco Pino ha posto ieri la targa che indica il nuovo nome della struttura.

Il sogno di tanti milazzesi è diventato realtà: lo stadio “Grotta Polifemo” è stato intitolato a Marco Salmeri, il giovane calciatore milazzese morto lo scorso 27 aprile a seguito di un incidente stradale avvenuto nel viadotto Montagnareale, sull’autostrada Palermo-Messina
Gli amici e i tifosi di Marco si sono impegnati per tenere vivo il ricordo, presentando in Comune una petizione con diecimila firme per chiedere l’intitolazione dello stadio “Grotta Polifemo” alla memoria di Marco. Il sindaco Carmelo Pino, con propria determina, ha deciso di condividere questa richiesta e così ieri si è svolta la cerimonia di posa della targa che indica il nuovo nome dell’impianto sportivo.
“Marco Salmeri continuare a vivere nella memoria di tutti noi – ha affermato il sindaco Pino – ma soprattutto nel cuore di tutti, non solo perché lo stadio porta il suo nome, ma per quei sentimenti di genuinità che è riuscito a trasmettere. E questa presenza numerosa di oggi è la dimostrazione del forte affetto dei milazzesi”. Il sindaco ha poi rivolto parole di sostegno ai genitori, al fratello e alla sorella del giovane calciatore.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i calciatori del Milazzo e del Due Torri, i tecnici di Salmeri, Antonio Venuto e Gaetano Catalano, Lorenzo Alacqua, e il presidente della storica promozione in Lega Pro, Piero Cannistrà.
Dopo la cerimonia, gli Ultras del Milazzo hanno organizzato una fiaccolata esponendo anche uno striscione utilizzato il giorno della promozione in serie C, che ha addobbato l’intera gradinata.
Si è poi tenuta un’amichevole tra vecchie glorie e amici di Marco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007