In piazza per i palestinesi a Cinquefrondi - Tempostretto

In piazza per i palestinesi a Cinquefrondi

Redazione

In piazza per i palestinesi a Cinquefrondi

giovedì 20 Maggio 2021 - 08:30

Nel centro della Tirrenica reggina, iniziativa promossa congiuntamente da demA Calabria e Rinascita per Cinquefrondi per chiedere la fine del massacro

Un sit-in di vicinanza e solidarietà al popolo palestinese. La manifestazione promossa da demA Calabria e Rinascita per Cinquefrondi avrà luogo alle 18 di sabato prossimo, 22 maggio, in Piazza della Repubblica appunto a Cinquefrondi, nella Piana di Gioia Tauro. Fanno sapere i promotori che l’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto dei protocolli anti-Covid indicati, seguendo le regole sul distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.

La locandina della manifestazione di Cinquefrondi

«Nessun popolo deve essere lasciato indietro e la questione Palestinese, sul conflitto arabo-israeliano,  ci tocca da vicino». Questo, benché «le radici di questa guerra impari risiedano nella nascita del sionismo, avente inizio verso la fine del diciannovesimo secolo».
DemA Calabria e Rinascita per Cinquefrondi idealmente non abbandonano il popolo palestinese e si uniscono al grido di dolore di un popolo che – si legge nella nota diffusa ai media – in questi giorni affronta morte e distruzione, nel silenzio generalizzato dei più. Chiediamo, con forza, la fine del massacro del popolo palestinese e che venga riconosciuto il diritto allo Stato palestinese. Per noi non ci sono se e non ci sono ma, ci sono diritti e vite da tutelare!».

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007