In tempi di lockdown ecco "My Workout" la start up di Messina per allenarsi in casa

In tempi di lockdown ecco “My Workout” la start up di Messina per allenarsi in casa

Rosaria Brancato

In tempi di lockdown ecco “My Workout” la start up di Messina per allenarsi in casa

Tag:

sabato 14 Novembre 2020 - 15:40

Sono 5 giovani messinesi che hanno pensato come si possa fare sport ed allenarsi anche in tempi di coprifuoco e lockdown

In tempi di covid e lockdown anche allenarsi in palestra è un’incognita. Tra un Dpcm e un altro, tra disposizioni per la sicurezza e chiusure, è l’incertezza a spingere moltissimi a rinunciare ad iscriversi in palestra. Ma anche in questo campo è inventiva e tecnologia possono essere d’aiuto.

La start up made in Messina

Ed è proprio con questo binomio che nasce l’iniziativa per lo sport e per l’allenamento in casa pensata da 5 ragazzi messinesi che hanno dato vita ad una start up. Nasce quindi a Messina My Workout S.r.l : un’azienda che ha puntato su Messina e sulla Sicilia per non arrendersi. www.myworkoutitalia.it  è la prima piattaforma italiana dedicata esclusivamente al fitness. Alla start up lavoravano da tempo ma il lockdown ha fatto il resto e i 5 del team non si sono scoraggiati. Tutt’altro.

Allenarsi a casa

In seguito ai DPCM che hanno imposto la chiusura di palestre e centri sportivi- spiegano Carmelo e Salvatore Cioffi, Alfredo De Salvo, Giuseppe Grillo e Alberto Sciurba – abbiamo riorganizzato e rivoluzionato la nostra attività, costituendo una società. Abbiamo messo in piedi, nel giro di soli 10 giorni, una piattaforma dove sono disponibili i corsi, che solitamente sono destinati a chi frequenta la palestra, nella versione “on demand” – quindi digitale, che permettono di allenarti dove e quando vuoi, scegliendo tu stesso quando iniziare la tua sessione di allenamento”.

La piattaforma

Sulla piattaforma al momento ci sono 6 diversi corsi: Functional training, suspension training, g.a.g., cross fitness, postural&stretch e fitness musicale. All’interno di questi corsi ci sono tutte le indicazioni per allenarsi anche comodamente da casa, anche con attrezzature “reinventate”. Sono infatti indicate all’interno dei vari allenamenti le attrezzature da casa da utilizzare in sostituzione dei classici attrezzi da palestra. Il funzionamento della piattaforma è molto semplice, basta registrarsi per poi scegliere il tipo di allenamento o corso preferito e l’abbonamento più adatto alle esigenze.

Supportiamo le aziende locali

Lo sviluppo della piattaforma sarà, in queste settimane, ulteriormente ampliato- spiegano ancora– infatti nel progetto sarà inserita anche la sezione “coaching online” e il nostro “e-commerce”, dove saranno disponibili circa una decina di prodotti diversi. Aggiungo che abbiamo deciso di non esportare gli investimenti al nord italia, o all’estero. Vogliamo supportare le nostre aziende locali, e anche i professionisti che risiedono a Messina. Infatti abbiamo delegato la Lem per la produzione di tutto il nostro abbigliamento, abbiamo delegato un professionista, Salvatore Doddis per lo sviluppo della piattaforma dal punto di vista informatico, e ci stiamo appoggiando presso la Palestra Sport4Club per lo sviluppo di tutto il materiale multimediale e la messa in onda dei corsi”.

La piattaforma è ovviamente destinata a tutto il Paese e si stanno creando una serie di partnership, dalla Sardegna alla Campania, alla Lombardia, per migliorare ulteriormente l’erogazione dei servizi. Insomma, una dose di coraggio, di spirito imprenditoriale e la passione per lo sport e la vita sana hanno fatto da trampolino di lancio per l’iniziativa made in Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007