Anno giudiziario, gli avvocati assenti: l'Ordine dev'essere più incisivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Anno giudiziario, gli avvocati assenti: l’Ordine dev’essere più incisivo

Alessandra Serio

Anno giudiziario, gli avvocati assenti: l’Ordine dev’essere più incisivo

sabato 26 Gennaio 2019 - 01:20
inaugurazione
Anno giudiziario, gli avvocati assenti: l’Ordine dev’essere più incisivo

“Nulla e’ cambiato rispetto allo scorso anno quando, pur manifestando un assoluto rispetto istituzionale, decidemmo di non partecipare ad una cerimonia che continua ad essere una ripetitiva elencazione di aride statistiche distante dalla risoluzione delle annose problematiche della giustizia.

L’Ordine degli Avvocati non dovrebbe limitarsi ad una mera testimonianza della disastrosa situazione ma avviare un’azione più incisiva, anche attraverso un paritario confronto con gli uffici giudiziari.

Coerentemente, quindi, anche quest’anno saremo assenti”

Così gli avvocati Paolo Vermiglio, Massimo Rizzo, Isabella Barone, Alessia Giorgianni, Aurelio Maiorana, Antonio Barbera, Elena Florio, Raffaella Mastroeni, Antonello Garufi, commentano la scelta di non partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario.

Come lo scorso anno, un nutrito drappello di legali ha deciso di manifestare in modo evidente la loro protesta contro gli annosi problemi della giustizia, chiedendo all'Ordine di dare un segnale ancora più forte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007