Sequestrato l'impianto dove è morto il tecnico Giuseppe Carpinelli. Procura indaga sul subappalto all'azienda di Benevento
Aveva soltanto 33 anni il tecnico specializzato vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in Sicilia. Nel giorno dei funerali delle vittime di Casteldaccia, Giuseppe Carpinelli è caduto da una paleolica dell’impianto di Salemi, precipitando per 30 metri all’interno della struttura.
Sigilli alla pala eolica
L’impianto è stato sequestrato dai Vigili del Fuoco e la Procura di Trapani ora indaga per omicidio colposo. I fari degli accertamenti sono su un altro subappalto, quello alla Ivpc service, azienda del Gruppo Ivpc con sede operativa a San Marco dei Cavoti (Benevento), leader nel settore delle rinnovabili. Giuseppe abitava proprio nel beneventano e lavorava per l’impresa che aveva il lavoro in subappalto alle turbine delle paleoliche del parco Vestas.
Il corpo senza vita sospeso a 48 metri d’altezza

Sul posto, insieme ai soccorsi, i Vigili del Fuoco, particolarmente impegnati per recuperare il corpo senza vita del tecnico. Il cadavere si trovava a un’altezza di circa 48 metri, dove si era fermato dopo la caduta. La pala eolica è alta 112 metri.
