S. Teresa. Il lungomare cambia look, al via giovedì i lavori per la posa del nuovo manto stradale

S. Teresa. Il lungomare cambia look, al via giovedì i lavori per la posa del nuovo manto stradale

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il lungomare cambia look, al via giovedì i lavori per la posa del nuovo manto stradale

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 23:06

L'intervento fa seguito agli scavi per la metanizzazione. Ieri sono ripresi i lavori per la realizzazione della condotta metanifera sulla centrale via Regina Margherita

Sono ripresi ieri mattina i lavori della metanizzazione, lungo la centrale via Regina Margherita, a S. Teresa di Riva. La realizzazione dell’opera sulla Statale 114 era stata sospesa all’inizio di dicembre per scongiurare disagi ai commercianti in occasione delle festività natalizie. Nel pomeriggio si è tenuta una riunione con i responsabili della ditta che sta eseguendo l’intervento nella cittadina jonica per definire il crono programma in merito alla realizzazione del nuovo asfalto lungo le vie interessate dai lavori della metanizzazione.

L’Amministrazione comunale, in serata, ha annunciato che giovedì prossimo prenderanno il via i lavori per il rifacimento del manto stradale sul lungomare. “Si tratta di un intervento particolarmente atteso – evidenzia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Danilo Lo Giudice – destinato a cambiare il volto della via che costeggia lo Jonio. Per l’ok ai lavori di bitumazione, si sono dovute attendere le procedure di collaudo della rete metanifera, eseguite con successo. Allo stesso tempo era necessario aspettare l’assestamento dell’importante arteria cittadina, in seguito agli scavi per la posa della condotta metanifera. In virtù degli interventi di metanizzazione, sono stati già asfaltati i lungomare di Roccalumera e Nizza di Sicilia. Dopodomani i lavori saranno avviati anche a S. Teresa di Riva.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007