Ius Soli, il circolo Arci Sankara: A Messina iniziato il digiuno a staffetta

Ius Soli, il circolo Arci Sankara: A Messina iniziato il digiuno a staffetta

Ius Soli, il circolo Arci Sankara: A Messina iniziato il digiuno a staffetta

Tag:

giovedì 26 Ottobre 2017 - 09:44

Lo sciopero della fame a "staffetta" avviato il 3 ottobre per iniziativa di 900 insegnanti si concluderà il 30 ottobre

"Questi sono giorni decisivi per la modifica della legge sulla cittadinanza, per ridistribuire un pò di giustizia e approvare lo Ius soli temperato- è quanto scrive il circolo Arci Sankara- Il 3 ottobre oltre 900 insegnanti hanno adottato lo strumento dello sciopero della fame per contribuire all'approvazione di una "legge ragionevole e saggia" come descritta dal senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani che ha ripreso l'iniziativa lanciando un digiuno a staffetta che ha coinvolto parlamentari, ministri, intelettuali, artisti e tantissimi cittadine e cittadini". Il consiglio nazionale dell'Arci ha aderito come altre decine di realtà che giornalmente si impegnano per la promozione di una società più equa ed invita i messinesi ad aderire all'iniziativa in base alle proprie disponibilità: " Basta un giorno, ma ci si può impegnare anche per due-tre giorni. Ecco il punto: ci si può impegnare. Ciascuno si impegna per sé, a beneficio di tutti. DA IERI ANCHE A MESSINA insegnanti e attivisti a staffetta faranno il digiuno. Ricordiamo che l'appello del 3 ottobre è già stato accolto anche dai sindaci di Messina e di Napoli".

Per info locali:
Circolo Arci Thomas Sankara tel 090.6413919 (dopo le 18)
Per aderire al digiuno o semplicemente firmare l'appello al presidente Mattarella
https://appelloiussoli.wordpress.com/

La mobilitazione ha già ottenuto dei risultati, infatti è possibile che il provvedimento arrivi nell'aula del Senato nella seconda metà del mese di novembre.

La staffetta si concluderà il 30 ottobre prossimo, per poi riprendere con maggiore energia e con la massima articolazione delle iniziative, a partire dal 15 novembre e fino a quando la legge sarà approvata.

3 commenti

  1. VEDO CON DISPIACERE CHE VOLETE ESSERE COMPLICI DI REATI GRAVISSIMI A FAVORE DI QUESTI CHE PORTERANNO I LORO FIGLI, O SONO GIA’ IN ITALIA CHE TUTTI I GIORNI SI MACCHIANO DI REATI GRAVISSIMI QUALE ANCHE L’OMICIDIO? CAPITE O NON CAPITE CHE SIETE NELLE MANI DI PERSONE CHE DA ALMENO 60 ANNI VOGLIONO L’ITALIA DISTRUTTA? PRIMA C’ERA L’URSS COMUNISTA, POI LE BRIGATE ROSSE CON I LORO 378 OMICIDI, SCONFITTI ED ORA I MUSSULMANI. SIATE INTELLIGENTI QUESTI SONO PEGGIO DI TUTTI. AVETE UN CERVELLO? FATELO FUNZIONARE.

    0
    0
  2. Il digiuno perchè ? La cosa semplice non far decidere un governo uscito dal cilindro di Napoletano ma dare la parola al Popolo Sovrano.
    Questione di una certa importanza ebbene far decidere il POPOLO.

    0
    0
  3. Magari morite di fame davvero e non per propaganda

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007