Politica, lavoro, associazionismo: i giovani di Fare per Cambiare a confronto

Politica, lavoro, associazionismo: i giovani di Fare per Cambiare a confronto

Emanuele Morabito

Politica, lavoro, associazionismo: i giovani di Fare per Cambiare a confronto

Tag:

mercoledì 22 Agosto 2018 - 11:55

Nell'ambito della manifestazione Fieri di essere, i ragazzi dell'associazione Fare per Cambiare hanno promosso un format dedicato al dibattito con i giovani esponenti della politica messinese.

Si è svolta negli spazi della Fiera di Messina la due giorni della terza edizione di Fieri di Essere, iniziativa promossa da un gruppo di giovani messinesi che hanno regalato momenti di arte, cultura, gioco e sport con la partecipazione di band musicali, associazioni.

Dentro l’evento, anche l’iniziativa organizzata dall’associazione Fare per Cambiare dedicata al ruolo dei giovani in politica. Presenti giovani di centro-sinistra centro-destra e del Movimento Cinque Stelle gli ospiti hanno riposto a tre domande specifiche:

In quale modo possono fare politica i giovani oggi?

Secondo voi cosa rende un’associazione utile politicamente?

È chiaro che in Italia e in particolare al Sud nonostante la quantità di offerte di lavoro presenti sul mercato, quest’ultimo risulta essere instabile. Quanto reputate importante la stabilità del lavoro nello sviluppo del territorio?

Al termine dell’incontro moderato dalle Costanza Pizzo, Portavoce della Commissione Tematiche Sociali all’interno di Fare Per Cambiare da Grazia Micalizzi, membro della Commissione Pari Opportunità di Fare Per Cambiare, c’è stato un momento di dibattito con il pubblico presente e partecipe con varie domande

Il presidente di Fare per Cambiare Alfredo Mangano si ritiene sodisfatto per la buona riuscita dell’evento: “Con questo di tipo format si sono visti giovani che hanno dimostrato grande valore e spessore e che saranno la nuova classe dirigente del domani che si sono confrontati sui temi che più riguardano i giovani di oggi, politica, lavoro e associazionismo, temi su quale la comunità messinese si dovrebbe confrontare”.

Un commento

  1. Visti 5 minuti di dibattito, raccapricciante, uno di loro addirittura ha detto che la “Lega” è sopravvissuta a Tangentopoli, mentre la Lega nacque proprio dopo lo scandalo di Tangentopoli. Se questi sono i “dirigenti” del domani siamo davvero con le pezze al … meno male che essendo filo PD non hanno speranza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007