Al via i lavori per la bretella al tratto franato di contrada Bagni a Santa Margherita - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al via i lavori per la bretella al tratto franato di contrada Bagni a Santa Margherita

Al via i lavori per la bretella al tratto franato di contrada Bagni a Santa Margherita

martedì 27 Dicembre 2011 - 12:00
Al via i lavori per la bretella al tratto franato di contrada Bagni a Santa Margherita

Il reperimento delle risorse avvenuto nel marzo scorso ha permesso lo sblocco dell’iter procedurale. L'intervento risolutivo permetterà di superare l'isolamento di alcune abitazioni e di fondi agricoli del villaggio per il cedimento di parte della via comunale Bagni risalente a più di due anni fa

Con l’avvenuta sottoscrizione per la cessione gratuita di mq. 420 di terreno privato, si potranno avviare ad inizio del nuovo anno i lavori per il ripristino della zona franata di contrada Bagni a S. Margherita, con la realizzazione di una bretella alternativa. A marzo scorso – come si ricorderà – con il reperimento delle risorse finanziarie necessarie era stato sbloccato l’iter procedurale coordinato dal dirigente il dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie, ing. Antonino Amato, per avviare l’appalto e quindi l’assessore alla manutenzioni, Pippo Isgrò, aveva disposto le procedure d’appalto per aggiudicare l’intervento approvato con progetto del febbraio 2011.

L’intervento risolutivo permetterà di superare l’isolamento di alcune abitazioni e di fondi agricoli del villaggio per il cedimento di parte della via comunale Bagni risalente a più di due anni fa. I lavori urgenti, per la realizzazione della bretella alternativa in via Bagni a Santa Margherita, erano stati appaltati il 17 maggio di quest’anno, per un importo a base d’asta di 26.163,82 euro, comprensivo di 743,63 di oneri di sicurezza, ed aggiudicati alla ditta Parrino Gaetano di Alcari Li Fusi, con un ribasso del 26,3120 per cento.

Il progettista dei lavori è il geometra Marco Mancuso, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Alessandro Visalli. Gli interventi riguarderanno lavori di scavi, sbancamento, pavimentazione stradale, realizzazione di cordoli e recinzione con rete metallica.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x