Topi e macerie al rione Taormina: Santalco e Calabrò chiedono interventi

Topi e macerie al rione Taormina: Santalco e Calabrò chiedono interventi

Topi e macerie al rione Taormina: Santalco e Calabrò chiedono interventi

Tag:

venerdì 15 Settembre 2017 - 09:44

Possibili rischi igienico-sanitari nell'area interessata alla demolizione delle baracche in via Taormina. I due consiglieri si rivolgono al sindaco ed all'Asp

Il consigliere comunale Giuseppe Santalco ed il consigliere di circoscrizione Fabio Calabrò accendono i riflettori sulle condizioni dell’area interessata dalla demolizione delle baracche di Via Taormina.

Nella zona sono infatti rimasti notevoli cumuli di inerti che ancora non sono stati portati in discarica. I due consiglieri sollecitano l’amministrazione a intervenire, evidenziando come “alcune baracche non demolite sono state occupate abusivamente. Inoltre non è stata demolita una baracca adibita a stalla che è diventata ricettacolo per topi, insetti e scarafaggi con gravissimi rischi igienico-sanitari per gli abitanti della zona”.

Santalco e Calabrò chiedono di sapere quali siano i motivi che non hanno consentito l’eliminazione totale dei residui di inerti ancor presenti nella zona adiacente ai manufatti demoliti e perchè non sono state demolite tutte le baracche rientranti nella zona da bonificare consentendone, di conseguenza, l’occupazione abusiva.

Infine i due consiglieri chiedono di sapere se l’amministrazione intenda intervenire urgentemente con un intervento di disinfestazione e derattizzazione per scongiurare il grave rischio igienico-sanitario già segnalato dagli abitanti.

L’interrogazione è stata anche trasmessa all’Asp per valutare

l’opportunità di disporre un urgente sopralluogo per accertare eventuali o possibili rischi igienico-sanitari.

Un commento

  1. Venghino signori venghino. La campagna elettorale è iniziata! Dopo un anno in cui sono stati esposti al pubblico materiali di risulta e detriti, conseguenza della demolizione di alcune casette da parte del Comune (Sigh!), si sono lasciate crescere le erbacce ad altezza uomo e, conseguenzialmente, ha avuto la meglio il proliferare di topi ed insetti di ogni tipo, cominciano ad arrivare le richieste di intervento dei nostri rappresentanti politici. Avanti Altri! Così avremo di che scegliere quando saremo nella cabina elettorale. ASPETTATECI FIDUCIOSI!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007