Taormina. D'Aveni in corsa per le regionali: "Non siamo un bacino di voti"

Taormina. D’Aveni in corsa per le regionali: “Non siamo un bacino di voti”

c. casp.

Taormina. D’Aveni in corsa per le regionali: “Non siamo un bacino di voti”

Tag:

mercoledì 06 Settembre 2017 - 05:48

Il presidente del Consiglio spiega perché ha deciso di candidarsi con il Centrodestra: "Ho assistito a scelte scellerate o a non-scelte, che hanno creato forte preoccupazione tra i cittadini"

TAORMINA. Il presidente del Consiglio, Antonio D'Aveni, ha ufficializzato la candidatura alle elezioni regionali del prossimo 5 novembre. Correrà con il Centrodestra e con il candidato presidente Nello Musumeci.

La decisione da cosa scaturisce?

"La mia discesa in campo nasce dalla consapevolezza di poter rappresentare il territorio che mi ha visto politicamente protagonista in questi anni, oltre che tutto il territorio siciliano. Territorio martoriato e non difeso a dovere da chi ha solo ricevuto le preferenze, ma non si è esposto realmente quando c’era da battagliare".

Il suo ruolo di presidente del Consiglio della città di Taormina quanto ha influito nella scelta di candidarsi?

"In questo quadriennio da presidente del Consiglio comunale di Taormina, ho assistito a scelte scellerate o a non-scelte, che hanno creato forti preoccupazione tra i cittadini, come ad esempio il tentato depotenziamento dell’Ospedale di Taormina contro il quale ho riunito i 23 presidenti degli organi consiliari dei comuni appartenenti al Distretto sanitario, per opporci fermamente e dire no. Oppure il problema dello spostamento della Cardiochirurgia pediatrica che ha visto il sottoscritto incatenarsi insieme ad altri, per evitare lo spostamento e subito dopo portare la problematica in Consiglio comunale".

Qual è il messaggio che rivolge ai cittadini che si recheranno al voto?"

"Di fare per una volta un ragionamento prettamenete territoriale. Non è più consentito votare figure politiche che considerano il nostro terriotorio solo un bacino di voti o che ormai usurati da anni di attività, nessun beneficio possono più portare alle nostre comunità. E’ il momento di dire basta e di puntare su soggetti politici nuovi e credibili, quale il sottoscritto, che in questi anni è stato presente tra la gente, ascoltando e sempre pronto con impegno a risolvere tutte le problematiche che si sono presentate".C

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007