Svincoli, la ditta Ricciardello: «Nessuna accelerazione nell’esecuzione dei lavori»

«In riferimento alle notizie pubblicate dalla stampa, in questi ultimi giorni, in merito ad un esposto presentato in Procura riguardante l’accelerazione dei lavori sul viadotto Ritiro, la Società scrivente puntualizza quanto segue:
L’impresa RICCIARDELLO COSTRUZIONI S.r.l. dopo aver eseguito tutti i lavori necessari per completare le opere assai complesse, degli svincoli Messina, sente il bisogno, al fine di non creare inutili allarmismi, di precisare che il restringimento della carreggiata autostradale, autorizzato dal C.A.S., si è reso necessario per la rimozione della barriera stradale e nessuno intervento di modifica o variazione è in atto su opere strutturali del viadotto Ritiro.

L’Impresa RICCIARDELLO COSTRUZIONI S.r.l., assicura che in questi ultimi giorni, nessuna accelerazione si è registrata nell’esecuzione dei lavori, infatti si sta procedendo alla collocazione delle barriere stradali nel rispetto del programma lavori e dei parametri di sicurezza prescritti per la tutela dei lavoratori.

Invero, per l’esecuzione degli interventi di che trattasi, si dovrà solo procedere alla rimozione di alcuni tratti di cordolo realizzati successivamente alla costruzione del viadotto Ritiro e già debitamente autorizzati.

La RICCIARDELLO COSTRUZIONI S.r.l. precisa ancora una volta che tutti gli interventi sono eseguiti in ottemperanza agli ordini impartiti dalla Direzione Lavori e che nonostante i ritardi nei pagamenti da parte della Committenza, intende rispettare tutti gli impegni assunti, per dare l’opera ultimata nei tempi previsti e nel rispetto delle norme vigenti in materia».