Judo. Fijlkam e CSEN hanno formato nuovi arbitri di settore

Judo. Fijlkam e CSEN hanno formato nuovi arbitri di settore

Piero Genovese

Judo. Fijlkam e CSEN hanno formato nuovi arbitri di settore

Tag:

venerdì 05 Aprile 2019 - 09:00

Il judo, dal punto di vista formativo, dopo il nuoto, rappresenta una efficace disciplina per la crescita di un bambino inoltre, è una delle poche arti marziali considerata uno sport e, i risultati della pratica di questa disciplina marziale derivano sempre e solo dal lavoro, dall’impegno, dalla qualità dell’allenamento, dal tempo dedicato.

Oggi, tali fondamentali, sono fondamentalmente rappresentati in Sicilia da Fijlkam e CSEN i cui referenti regionali sono rispettivamente i Maestri Corrado Bongiorno e Mario Patania.

Lo CSEN0, per l’interesse del responsabile nazionale Maestro Franco Penna, ha potenziando la sua attività con un corso per arbitri il cui esame finale si è svolto nella giornata di ieri alla presenza dei docenti e maestri Giuseppe Ieni, arbitro internazionale di riconosciuto livello e Giovanni Crea, responsabile regionale per CSEN.

Per la formazione di questi arbitri in tempi brevi, è stata determinante la capacità didattica del Maestro Ieni che ha prestato un grande impegno nel trasmettere le proprie preziose conoscenze.

I nuovi arbitri CSEN sono: Aneri Martina, Aneri Santo, Fama Roberta, Polimeni Orazio e Tripodo Antonino.

Per favorire la pratica sportiva di questa disciplina e suscitare sempre un crescente interesse nei giovani, CSEN organizza una gara regionale il 14 Aprile prossimo ed una gara nazionale nei primi giorni di Giugno 2019

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007