La battaglia dei condòmini di Giardini Naxos abbandonati, sit in al Tribunale VIDEO

La battaglia dei condòmini di Giardini Naxos abbandonati, sit in al Tribunale VIDEO

Alessandra Serio

La battaglia dei condòmini di Giardini Naxos abbandonati, sit in al Tribunale VIDEO

sabato 23 Marzo 2024 - 07:00

Cresce la rabbia dei residenti dei due complessi al centro di una incredibile vicenda trattata da diverse inchieste e processi

MESSINA – Nuova udienza, nuovo rinvio senza nulla di fatto. Sembra una tela di Penelope la vicenda dei condòmini dei due complessi di Giardini Naxos Les Roches Noires e Village du soleil, uniti nella battaglia contro la mala gestio secondo loro imputabile a un gruppo di amministratori di condominio.

Battaglia che si lega ad un argomento d’attualità nazionale perché la situazione dei complessi di Giardini è al centro, come tipologia, di un disegno di legge in questi mesi all’esame del Parlamento, battezzata “salva condòmini”.

Ennesimo rinvio, giustizia sempre più lontana

Qualche giorno fa una nutrita delegazione di entrambe le strutture si è ritrovata nel piazzale di palazzo di Giustizia a Messina, dove era prevista l’udienza di uno dei processi in corso. Processo che vede imputato uno dei tre amministratori che si sono avvicendati in entrambi i complessi, denunciato per l’appropriazione indebita di circa 20 mila euro. L’udienza però è saltata e la delegazione è tornata a casa con l’ennesimo boccone amaro causato dall’ennesimo rinvio e l’allungarsi di tempi considerati già troppo lunghi, da parte loro, per ottenere giustizia.

Case con vista…sull’incubo

Nel frattempo, spiegano loro, la situazione è peggiorata, ed alla beffa del dopo (non) lavori super bonus si sono aggiunti gli effetti del sempre maggiore abbandono: episodi di furti e danneggiamenti e il degrado crescente.

Nel servizio video di Silvia De Domenico l’intervista all’avvocata Caterina Cavallaro, che li assiste e a due abitanti, in rappresentanza di entrambi i complessi, Romina Crocitti e Rosario Crocè.

Nel link accanto, invece, tutta la vicenda ricapitolata.

5 commenti

  1. Mangiapane Filippo 23 Marzo 2024 08:20

    Ci dissociamo pubblicamente da questi assembramenti e show di piazza, questa è la seconda in poco più di un mese. Le cause civili e penali si fanno in Tribunale e non per le strade, così come hanno fatto e faranno i sottoscritti quali condomini proprietari di immobili del Village du Soleil. I fatti dell’altro condominio non ci accomunano.
    Avv.Filippo Mangiapane e moglie Antonazzo Daniela

    21
    15
  2. Romj Crocitti 23 Marzo 2024 16:18

    Gentile avvocato Mangiapane la sua dissociazione personale non trova riscontro in altre persone del suo condominio , pertanto non avendola neanche invitata alle nostre riunione congiunte, forse lei non ha la giusta visione dei fatti che invece accomunano in alcuni frangenti i due condomini. Non si tratta di show di piazza, ma di una concreta collaborazione utile per arrivare velocemente alla verità. Le cause civili e penali come forse sa , dato che spesso ci siamo incrociati nei corridoi, ovviamente, come giusto che sia, le abbiamo fatte al Tribunale anzi nei Tribunali essendo nel nostro caso interessati sia quello di Catania che quello di Messina. Giusto per informarla, non certo perche glielo devo, ma solo per cronaca, le nostre innumerevoli cause civili sono state tutte vinte, mentre nel penale vi è gia un decreto di condanna. Lei continui la sua strada, noi seguiamo la nostra , ci ritroveremo all’arrivo. Romj Crocitti

    7
    8
  3. Mangiapane Filippo 23 Marzo 2024 17:40

    Confermo lo show di piazza che da mesi, oramai, vi accomuna, non so e non mi interessa a quale verità veloce arriverete? non so chi siano i Condomini del Village du Soleil, vedo solo un elemento in foto e video, altri tre li ho visti il mese scorso, in tutto quattro elementi su 500 condomini.Tempo addietro, ben ricorderà, che Lei è venuta a cercarci a Giardini Naxos ed io e mia moglie non le abbiamo permesso di entrare in casa nostra.Non sono stato mai interessato a vostre riunioni, né mi interessano le vostre cause del vostro Condominio Rocce Nere e non vedo o vi è alcun arrivo che possa farmi ritrovare con voi.
    Io resto in Tribunale! Fuori lo lascio a voi esperti in comunicazione condominiale.
    Avv.Filippo Mangiapane

    20
    13
  4. Romj Crocitti 24 Marzo 2024 00:23

    La qualità è altra cosa diversa dalla quantità. Per quanto riguarda il nostro primo incontro, gentile Avvocato lei ha certamente un ricordo sbiadito e carente di dettagli. Ha ragione non è stato mai invitato alle nostre riunioni ne mai lo sarà , lei liberamente oggi ha commentato ed è nel suo diritto cosi come essersi dissociato, ma non si comprende la sua asprezza, il tempo è galantuomo e valuteremo a tempo debito la fine della storia. Lo show lo fanno le teenager, non certamente i cittadini che si esprimono in libertà, né tantomeno la testata giornalistic, né la giornalista. Vi è una proposta di legge in merito, portata avanti da una parlamentare, essendo ormai diffuso il problema condominiale, altri casi in Piemonte, Emilia Romagna, Puglia ect sono ormai cronaca quotidiana, ripresa da testate nazionali e tv come rai 3, quindi attualità no show. Al Tribunale ci incontreremo ancora, nei corridoi, dove sono certa non avrà da contestare la nostra presenza in compagnia di chi vuole esserci. Auspico che alla fine di tutta questa storia tutto sia abbastanza chiaro.

    6
    7
  5. Mangiapane Filippo 24 Marzo 2024 10:24

    Gentile Signora,
    Sicuramente, non avrà letto a dovizia il mio secondo commento…’mai invitato…, “la testata giornalistica”… “la giornalista… “la proposta di legge”…
    Non ho mai indicato i temi da lei sopra citati, legga bene il mio scritto…
    Le auguro di continuare nei vostri show anche in Tribunale, non ho mai contestato la vostra presenza in tribunale, né di altra varia gente.
    Avv.Filippo Mangiapane

    20
    13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007