LA DIRETTA. Consegnati i dipositivi salva vita, S. Teresa città cardioprotetta

LA DIRETTA. Consegnati i dipositivi salva vita, S. Teresa città cardioprotetta

Carmelo Caspanello

LA DIRETTA. Consegnati i dipositivi salva vita, S. Teresa città cardioprotetta

Tag:

lunedì 12 Ottobre 2020 - 15:52

Si tratta di defibrillatori, saturimetri e apparecchi per la misurazione della pressione dislocati in sei punti strategici del paese. Uno in dotazione alla Polizia locale. Formate 24 persone

S. TERESA DI RIVA (IL SERVIZIO VIDEO, di Carmelo Caspanello) – Son stati consegnati questa mattina a Villa Ragno i dispositivi salva vita che saranno dislocati già domani in sei punti strategici del territorio (uno, invece, il settimo, è stato dato in dotazione alla pattuglia della Polizia locale in servizio nel paese. Si tratta di defibrillatori, saturimetri per misurare l’ossigenazione del sangue e la frequenza cardiaca e manicotti automatici per la misurazione della pressione. Si concretizza così il sogno dell’assessore alla Salute Gianmarco Lombardo di una “Città cardioprotetta”. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha ringraziato tutto il Consiglio per la collaborazione e non esclude l’apertura di nuovi presidi salva vita.

Gli apparecchi saranno dislocati nelle ex scuole elementari di Fautarì, al Centro anziani di Misserio, all’Help Center di Torre Varata, al Palazzo della Cultura (Villa Ragno), nei locali della parrocchia di Porto Salvo e nella sede dell’Avis. La Croce Rossa ha formato per l’utilizzo dell’apparecchiatura 24 volontari, compresi gli agenti di Polizia locale.

“S. Teresa – spiega il presidente della Croce Rossa sezione di Roccalumera e Taormina, Filippo Isaja – ha la presenza di ambulanze, la sede del 118, ma spesso i mezzi non sono disponibili in quei 10 minuti che possono salvare la vita ad una persona”.

L’intervento del sindaco Danilo lo giudice nel corso della diretta di Tempostretto

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007