"La donazione degli organi: atto di amore e civiltà", convegno dei Lions

“La donazione degli organi: atto di amore e civiltà”, convegno dei Lions

Gianluca Santisi

“La donazione degli organi: atto di amore e civiltà”, convegno dei Lions

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 13:59

A causa dell'emergenza Covid, l'evento si svolgerà online venerdì 13 novembre alle 18.30

S. TERESA – “La donazione degli organi: atto di amore e civiltà” è il tema dell’incontro organizzato dal Lions Club di Santa Teresa di Riva per venerdì 13 novembre, alle ore 18,30, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Distretto Lions Sicilia.

Relatori saranno il prof. Domenico Santoro, direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Università di Messina e il dott. Giorgio Battaglia, direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedate di Acireale, responsabile regionale del Centro Trapianti. Interverranno per una testimonianza i presidenti provinciali dell’Aido, Agostino Mallamaci, e dell’Admo, Salvatore Parrino, e il presidente dell’Avis di S.Teresa di Riva, Elia Mignali, che presenterà le diverse funzioni dell’autoemoteca in gestione.

Cooordinerà il dott. Leonardo Racco, delegato distrettuale Lions del service “Diffusione della cultura sulla donazione degli organi”. Concluderà i lavori il Governatore del Distretto, Mariella Sciammetta.

“Nonostante lo straordinario momento di restrizione per il Covid-19, che sta penalizzando anche le attività sul territorio – ha dichiarato Massimo Caminiti, presidente del Club santateresino – non si è rinunciato a continuare la nostra opera di servizio e di informazione e di solidarietà per la società civile e per la gente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007