Il consigliere di Ora Sicilia chiede chiarimenti alla societù e l'intervento del sindaco
MESSINA – Lì’Under 15 nazionale del Messina ha perso ieri 10 a zero, a Santa Lucia del Mela, contro il Crotone. In campo c’erano solo otto giocatori e sarà la società a chiarire. Ma nel frattempo interviene il consigliere comunale di Ora Sicilia, Giandomenico La Fauci. Sottolinea il consigliere: “Questa non è solo una sconfitta sportiva, è un’offesa alla nostra città e un danno incalcolabile per questi giovani atleti. Al presidente Sciotto chiedo: è questo il rispetto che ha per Messina e per il suo futuro calcistico? Presentarsi in 8 a una partita ufficiale non è solo imbarazzante, è un insulto a tutti i tifosi e ai cittadini che questa squadra dovrebbe rappresentare. Al sindaco Basile lancio un appello: intervenga immediatamente. La squadra porta il nome della nostra città. Chiediamo una presa di posizione forte e decisa”.
E ancora: “Al presidente del Consiglio comunale Pergolizzi, che recentemente invitava ad abbonarsi, dico: sostenere la squadra è giusto, ma chi ricopre cariche istituzionali ha il dovere di sferzare una proprietà che si comporta così. Non basta chiedere ai cittadini di mettere mano al portafoglio, bisogna pretendere rispetto e professionalità. Questa débâcle non riguarda solo il calcio. Stiamo parlando del futuro di giovani atleti, della loro crescita psicologica ed emotiva. Quale messaggio stiamo mandando a questi ragazzi? Ora basta. Messina merita di più. Serve un passo indietro da parte di chi evidentemente non è in grado di gestire il patrimonio sportivo della nostra città”.
Basile e il Rabdomante del Nisi sanno bene come risolvere le crisi 😂😂😂😂😂🤣😂😂🤣🤣🤣😂
Al peggio non c’ è mai fine con questo personaggio. Qualcuno nel palazzo faccia qualcosa per favore . Il fallimento è dietro l’angolo
La squadra di mio figlio ha perso 30 a zero…chiedo al sindaco, al prefetto, al presidente della Regione e a tutte le istituzioni, di intervenire con la massima urgenza! Scusate ma questo chi è? Vedo anche che in foto se la ride, forse la sua mamma ha fatto gli gnocchi!
Ma sta scherzando? D’accordo che ne va l’immagine della società ma l’intervento di un sindaco o di qualsiasi istituzione si richiede per problemi più importanti e più seri di una partita di calcio. Ancor più perché si tratta di una partita under 15 e quindi di una categoria in cui il valore dello sport e il rispetto dell’avversario dovrebbero primeggiare rispetto ad altri valori e interessi. Se un avversario è più forte non si può chiedere l’intervento della politica D’altronde questa è la politica messinese. Sarà forse il caso di chiedere l’intervento del sindaco per fare smettere di piovere?
Cioè, un consigliere comunale invoca l’intervento delle istituzioni sul campionato under 15 di calcio ?!?!?
Ma veramente ?!?!?
Lo sport insegna valori ai giovani e smuove l’economia di una città. Ricordate il Messina in serie A, che portava migliaia di persone ad affollare bar, ristoranti, alberghi ecc.? È inutile minimizzare la squadra di calcio, ripetendo sempre che ci sono interessi più importanti. Anche il calcio deve avere obiettivi di crescita nella nostra comunità. E quindi il sindaco deve intervenire