La Pgs Luce Messina al terzo posto, la Meriense batte Canicattì

La Pgs Luce Messina al terzo posto, la Meriense batte Canicattì

Redazione

La Pgs Luce Messina al terzo posto, la Meriense batte Canicattì

Tag:

lunedì 24 Gennaio 2022 - 10:12

In Serie B vittorie per Meriense e Pgs Luce Messina. In C1 maschile bene Montalbano e Domenico Savio. In C femminile di calcio a 5 vittoria tennistica del Camaro

Subito un brindisi nel girone di ritorno per la Pgs Luce Messina, che si è imposta in casa della Soccer Montalto per 5-2 nella 12ª giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Contro un avversario in formazione rimaneggiata per alcune assenze causate dal Covid-19, la squadra biancazzurra, ancora priva dello squalificato spagnolo Parri, ha avuto il merito di tenere sempre alta la concentrazione e di colpire nei momenti topici della sfida.

Grazie a quest’affermazione e alla contestuale vittoria (6-1) della Meriense in casa ai danni del Futsal Canicattì la Pgs Luce Messina si è issata al terzo posto del girone H di Serie B, appaiando proprio il Canicattì. La squadra agrigentina dopo un buon primo tempo concluso sul risultato di 1-1 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto ha ceduto di schianto nella ripresa ad una Meriense in forma.

Per le altre due messinesi impegnate nella categoria sono arrivate due sconfitte. Di misura (2-1) quella subita dal Mortellito sul campo del Mascalucia, rete della bandiera di Dalmiro Martin; netta e senza repliche quella della Siac Messina che ha subito 7 gol al PalaRescifina contro Casali del Manco senza segnarne nessuno.

Soccer Montalto – Pgs Luce Messina 2-5

Passati in svantaggio al 44” su autorete, i ragazzi allenati da Sergio Carnazza ribaltano la situazione grazie ai gol di Sergio Pannuccio, che finalizza un perfetto schema di punizione, e Benny Costanzo. A meno di un minuto dall’intervallo, Agustin Bertirossi realizza con un preciso colpo di testa il momentaneo 3-1, su assist del portiere Simone Fiumara.

Nella ripresa, i calabresi si riportano in scia nel punteggio, ma i centri di Costanzo e Andrea Consolo, precisissimo nell’insaccare la sfera mentre i rivali adottano la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, fanno calare il sipario sul match. In virtù di questo successo, il secondo consecutivo in trasferta, la Pgs Luce Messina è salita a quota 24 punti, agguantando al terzo posto in graduatoria il Futsal Canicattì, sconfitto dalla Meriense.

Risultati 12ª giornata Serie B

Città di Palermo – Agriplus Acireale 1-3;
Meriense – Futsal Canicattì 6-1;
Siac Messina – Casali Del Manco 0-7;
Ecosistem Lamezia – Monreale rinviata;
Mascalucia – Mortellito 2-1;
Soccer Montalto – Pgs Luce Messina 2-5.

Classifica girone H

Città di Palermo 28;
Ecosistem Lamezia 26;
Pgs Luce Messina e Futsal Canicattì 24;
Casali del Manco 21;
Mascalucia 19;
Agriplus Acireale 17;
Meriense 15;
Monreale 13;
Soccer Montalto 9;
Mortellito 8;
Siac Messina 0.

Serie C

Risultati positivi arrivano dalla Serie C dove Montalbano, fresco dell’accesso alla final four di Coppa Italia di Serie C1, in programma al PalaRescifina il 29 e 30 gennaio, ha sconfitto in campionato il Città di Biancavilla per 11-3 in trasferta. Vittoria anche per il Domenico Savio che passa 2-1 contro il Città di Leonforte al PalaRescifina.

In classifica il Montalbano segue il gruppo di testa in quinta posizione a 23 punti, mentre il Domenico Savio guida il gruppetto delle squadre che cercano la salvezza in sesta posizione a 14 punti.

In campo femminile vittoria tennistica per le ragazze del Camaro C5 che si impongono 6-0 in casa contro il Real Palazzolo. La compagine di Tiziana Impoco conquista la quinta vittoria in 8 partite nel campionato di Serie C difendendo il terzo posto in classifica e restando agganciata alla prime della classe.

Partita a senso unico al “Palanebiolo” già nel primo tempo, chiuso con un perentorio tris del Camaro, replicato nella ripresa. Tris per Fascilla, doppietta di Marchetta e rete di Miano a chiudere i conti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007