La Sicily Villafranca battuta con onore dalla capolista Reggio Calabria

La Sicily Villafranca battuta con onore dalla capolista Reggio Calabria

Domenico Abbriano

La Sicily Villafranca battuta con onore dalla capolista Reggio Calabria

Tag:

martedì 26 Marzo 2024 - 10:46

Punteggio in equilibrio nei primi due set, la capolista imbattuta Reggio Calabria passa in tre set al PalaCampagna di Saponara

VILLAFRANCA TIRRENA – Il testacoda della 20ª giornata di campionato nel girone I di Serie B non ha presentato sorprese dal punto di vista del risultato finale. La capolista imbattuta e che non ha ancora ceduto set, Domotek Volley Reggio Calabria, ha espugnato il PalaCampagna vincendo per tre set a zero. Quello che però il punteggio non dice è che i locali della Sicily F.lli Anastasi sono stati in partita per due set e mezzo e nel secondo addirittura hanno messo paura alla capolista andando avanti un break e costringendo gli ospiti a ricorrere subito al time out.

I padroni di casa si schierano con Sulfaro in palleggio e Amagliani suo opposto, in posto 4 torna Marco Alaimo a fianco al più esperto Mazza, coppia di centrali Ciaramita e Rizzo ad alternarsi con il libero Alberto Alaimo. Risponde la capolista con coach Polimeni che inizia con Schifilliti-Laganà sulla diagonale palleggiatore-opposto, schiacciatori Renzo e Boscaini, centrali Picardo e Stefano Remo con Lopetrone libero. A partita in corso spazio tra le fila Sicily F.lli Anastasi per Morisciano, Giliberto, Bartolomeo e Cucca, tutti sono stati utilizzati da coach Tino Santacaterina che nelle ultime settimane ha dato la scossa all’ambiente e i giocatori in campo sembrano crederci ogni volta di più. Tra le file di Reggio Calabria nel finale anche per loro ampio utilizzo della panchina con in campo per le battute conclusive Fabio Remo, Vizzari, Giuliani, Filianoti e Laurendi.

Sicily F.lli Anastasi – Domotek Volley 0-3

La Domotek prova la fuga nel primo set avanzando 1-6 ma più volte la Sicily F.lli Anastasi prova a ricucire tornando sotto di soli quattro punti sull’11-15 e sul 17-21. Nel finale gli ospiti concretizzano alla prima palla set e chiudono sul 18-25.

Secondo parziale che inizia e prosegue punto a punto. Sul 12-12 il primo break con l’ace di Renzo e poi il primo tempo Stefano Remo. Bella reazione di marca locale che prima torna sul 14-14 e poi ha la forza di fare il break a sua volta con due interventi sopra la rete di Marco Alaimo e Ciaramita. Il break dei padroni di casa sul 18-16 provoca l’immediato time out di coach Polimeni. Al rientro però la capolista trova cinque punti di fila, in mezzo anche il time out per correre ai ripari di coach Santacaterina ma non basta a rientrare nel set. Nel finale Renzo mette a terra il 24-19 e il capitano Laganà chiude immediatamente il parziale per 19-25.

Nel terzo gli ospiti allungano subito e la Sicily F.lli Anastasi si ritrova ad inseguire con il vantaggio che si fa via via più importante. Sotto di dieci 7-17 la panchina tirrenica chiede time out, ci sarà una reazione con tre punti consecutivi, ma in gestione la formazione ospite arriva a match point. Due saranno annullati, a dimostrazione della prova gagliarda dei locali che hanno continuato a lottare sino all’ultimo pallone, ma capitolano definitivamente sul 16-25.

Tabellino

Risultato finale: 18-25, 19-25, 16-25.

Durata: 19’, 25’, 24’.

Arbitri: Gianfranco Menallo e Sarah Maccotta.

Sicily Bvs F.lli Anastasi: Sulfaro G. 4, Morisciano 0, Alaimo A. 0, Amagliani 4, Alaimo M. 5, Rizzo 2, Cucca 0, Mazza 7, Ciaramita 6, Bartolomeo 0, Giliberto 1.

Allenatore: Tino Santacaterina.

Domotek Volley: Sangregorio ne, Giuliani 0, El Moudden ne, Schifilliti 2, Picardo 5, Lopetrone 0, Vizzari 2, Remo F. 0, Filianoti 0, Boscaini 8, Renzo 4, Laganà 9, Laurendi 1, Remo S. 6.

Allenatore: Antonio Polimeni. Assistente: Franco Giglietta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007