La Valle Alcantara si prepara alla festa dell’albero

La Valle Alcantara si prepara alla festa dell’albero

.

La Valle Alcantara si prepara alla festa dell’albero

. |
mercoledì 17 Novembre 2021 - 10:15

La manifestazione in programma per il 23 novembre è stata organizzata dal Circolo di Legambiente in collaborazione con il Parco fluviale

FRANCAVILLA DI SICILIA – Il Circolo Legambiente Taormina-Valle Alcantara, in collaborazione col parco Fluviale e l’Istituto comprensivo di Francavilla di Sicilia, ha dato appuntamento al 23 novembre per la Festa dell’albero 2021. Il Parco Fluviale ha aderito con il progetto “Sentiero delle rive: una pausa di Natura”, l’intento è quello di educare le nuove generazioni al cambiamento climatico in corso con la consapevolezza dell’importanza degli alberi nella vita dell’uomo.

Per questo motivo l’invito all’evento è stato esteso, oltre che a tutti i dirigenti scolastici della Valle, anche ai sindaci (dovrebbe essere presente anche il sindaco della città metropolitana di Messina, Cateno De Luca) e all’assessore regionale Territorio e ambiente, Salvatore Cordaro.

La manifestazione si svolgerà nell’area attrezzata di Muscianò, attualmente glabra, area che verrà riqualificata ambientalmente e paesaggisticamente con la messa a dimora di 47 alberi appartenenti alle essenze vegetazionali tipiche, fornite dal Servizio di Sviluppo Rurale e territoriale di Messina, e con il supporto logistico del Comune di Graniti. (Filippa Farfaglia)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007