Lady Inzaghi, nuova frontiera della cittadinanza attiva a Reggio

Lady Inzaghi, nuova frontiera della cittadinanza attiva a Reggio

Redazione

Lady Inzaghi, nuova frontiera della cittadinanza attiva a Reggio

Tag:

sabato 15 Ottobre 2022 - 15:03

La compagna dell'allenatore della Reggina sui social network: «Volevamo fare qualcosa di concreto per questa città che ci ospita con tanto amore…»

REGGIO CALABRIA – La miglior testimonial possibile per la cittadinanza attiva, già in forte crescita a Reggio Calabria. È Angela Robusti, ovvero l’affascinante compagna di mister Pippo Inzaghi, l’allenatore della Reggina e già bomber di Juventus e Milan, campione del mondo 2006.

Robusti – imprenditrice con una laurea in Architettura – è rimasta ‘colpita al cuore’ dall’enorme bellezza della città, ma anche dalla sua pulizia particolarmente precaria.
«Volevamo fare qualcosa di concreto per questa città che ci ospita con tanto amore – afferma Angela Robusti, insomma “lady Inzaghi” in un suo reel su Facebook –, e parlando con una mia amica abbiamo ideato un piccolo piano, che spero vi piaccia. La speranza è che tante persone di Reggio decidano di fare la stessa cosa e decidano d’adottare questo progetto anche nel loro piccolo, perché noi italiani siamo fatti così, e dove non arriva lo Stato, arriva il nostro grande cuore».

Il testo d’accompagnamento recita: «Con l’augurio di rendere ancor più bella questa città e di ricambiare, almeno in parte, l’enorme affetto che ci circonda io e un’amica abbiamo pensato al progetto ‘Noi amiamo Reggio’. Ogni settimana cureremo un’aiuola o uno spazio verde un po’ malconcio della città e vi mostreremo l’esito! Con la speranza che tanti altri possano trovare quest’idea utile e da sposare… Ma soprattutto con l’auspicio che chi davvero deve fare queste cose capisca che con poco tempo, ma tanto amore, una città già bella potrebbe diventarlo mille volte di più! #NoiamiamoReggio».

Le immagini del reel – in precedenza già inserito su Instagram – ci mostrano meravigliosi scorci della città, ma anche alcune centralissime zone di Reggio strapiene di spazzatura. E poi Angela Robusti e la sua amica, con addosso una tuta da lavoro e una T-shirt bianca con scritta “Noi amiamo Reggio” – e con tanto di “attrezzi del mestiere”, in primis un bidone della spazzatura – mentre ripuliscono alcuni spazi comuni nell’area della Stazione Lido.

Ora l’appuntamento è per la pulizia di altre zone, di altri quartieri reggini. E soprattutto per l’attecchimento di un concetto che forse ha anche bisogno d’esempi strepitosi come questo, per radicarsi definitivamente e diffondersi a macchia d’olio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007