spazio quartieri

Cavalcavia a “singhiozzo” sulla Sp 39, l’appello del consigliere Mangano: “Bisogna intervenire”

Una strada che scricchiola, circolazione a singhiozzo. Nonostante i recenti interventi, la Sp 39 nella zona sud di Messina è ancora “incerottata”. E non si trova il bandolo della matassa. Il consigliere Mangano è intervenuto snocciolando la questione: “Il traffico veicolare sulla Sp 39 è stato limitato e vietato ai mezzi pesanti sul cavalcavia numero 1 della tangenziale di Messina. Questa decisione è stata presa in seguito al sopralluogo del responsabile del servizio manutenzione e viabilità della Città metropolitana insieme al responsabile dell’ufficio sicurezza. In particolare, è stato deciso il senso unico alternato e l’interdizione al transito dei mezzi superiori a 3,5 tonnellate”.

Il consigliere comunale Paolo Mangano

Situazione che mette in crisi non solo la viabilità. In “apnea” anche cittadini e attività commerciali. E il divieto di circolazione di mezzi pesanti viene ignorato: “Il viadotto è fondamentale per l’acceso ai villaggi di Larderia superiore, inferiore e anche per Tipoldo. Quotidianamente è percorso da automobili e mezzi pesanti, come tir del peso tra 20 e 40 tonnellate. Questa circostanza genera molti problemi non solo alle famiglie, ma anche alle attività commerciali e industriali. Bisogna trovare una via d’accesso secondaria ed intervenire con tempestività. In passato avevo già segnalato altri problemi di pubblica illuminazione in alcuni tratti.”.

Infine il consigliere del Movimento 5 stelle chiede al sindaco De Luca e all’assessore Mondello un confronto per risolvere il problema: “Bisogna istituire tempestivamente un tavolo tecnico per risolvere le criticità che riguardano questa importante parte del nostro comune”.