L'appello di Rosario Fiorello: "Cardiochirurgia pediatrica rimanga a Taormina"

L’appello di Rosario Fiorello: “Cardiochirurgia pediatrica rimanga a Taormina”

Gianluca Santisi

L’appello di Rosario Fiorello: “Cardiochirurgia pediatrica rimanga a Taormina”

Tag:

mercoledì 10 Maggio 2023 - 20:00

Dopo l'intervento dello showman in diretta tv la petizione online ha già superato le 17mila firme

“Devo dire una cosa molto importante e molto seria”. L’appello di Rosario Fiorello per salvare il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina (destinato alla chiusura del prossimo 1 luglio se non arriverà il rinnovo della convenzione tra la Regione e l’ospedale Bambin Gesù di Roma) è arrivato questa mattina nel corso di una puntata di Viva Rai2.
“Sta per chiudere il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina che serve la Sicilia orientale e parte della Calabria, un centro di eccellenza”, ha detto Fiorello. “Lo vogliono chiudere e spostare a Palermo. Tutta la zona si sta prodigando affinché questo non accada. Noi facciamo un appello al presidente della Regione Sicilia. Sarebbe come spostare un ospedale da Torino a Milano, solo che lì i collegamenti sono ottimi, mentre andare da Catania a Palermo è come fare la Parigi-Dakar. L’appello è che rimanga a Taormina. C’è una petizione su change.org. Andate e firmate. Io l’ho fatto”.

Intanto, l’effetto Fiorello ha fatto schizzare la petizione ad oltre 17mila firme. Un numero che cresce di ora in ora. “Vorrei mettere a conoscenza più persone possibili dell’ingiustizia che stiamo subendo noi genitori ma in primis i nostri figli che sono dei piccoli pazienti di cardiochirurgia pediatrica del San Vincenzo”, ha evidenziato la promotrice della petizione, mamma di un piccolo paziente in cura a Taormina. “Mia figlia aveva solo pochi minuti di vita e se il Ccpm fosse stato in un altro Comune oggi non ci sarebbe stata. Quindi aiutateci a non farlo chiudere, vi prego” 

Articoli correlati

Un commento

  1. La Sicilia è la regione con i tassi di mortalità infantile più alti d’Italia e questi chiudono un reparto d’eccellenza di cardiologia pediatrica, invece di aprirne altri 2. Ma jittati sangu, voi e chi vi vota!

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007