Taormina. Dal 31 luglio chiude la Cardiochirurgia pediatrica

Taormina. Dal 31 luglio chiude la Cardiochirurgia pediatrica

Gianluca Santisi

Taormina. Dal 31 luglio chiude la Cardiochirurgia pediatrica

Tag:

venerdì 28 Aprile 2023 - 14:17

La Regione ha confermato la scelta di non prorogare la convenzione con il "Bambino Gesù" di Roma. La rabbia di Cateno De Luca e Pippo Lombardo

TAORMINA – “Abbiamo avuto la conferma della chiusura della Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo dell’ospedale di Taormina. L’assessore regionale alla Salute ha ribadito che, in applicazione di un decreto assessoriale del 2019 dell’assessore Ruggero Razza, il governo di Renato Schifani non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro”. Ad annunciarlo è il deputato regionale e leader di Sicilia Vera – Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “La notizia mi è stata notificata dal nostro deputato regionale Giuseppe Lombardo – ha detto De Luca – che da mesi per conto di Sud chiama Nord incalzava l’assessore alla Salute”.

Cateno De Luca ha postato su Facebook la nota inviata ieri al commissario straordinario dell’Asp di Messina dall’assessora regionale Giovanna Volo, con cui si fa presente che “è venuta meno l’esigenza di prorogare, oltre la sua naturale scadenza, la convenzione tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina e il Ccpm “Bambino Gesù” di Roma“. La convenzione scadrà dunque il 31 luglio 2023. La Regione “sposterà” la Cardiochirurgia pediatrica da Taormina all’Arnas Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo, grazie ad una collaborazione con la Fondazione del Gruppo San Donato.

“Questi sono i risultati”, ha commentato duramente Cateno De Luca, secondo il quale “continua l’espoliazione di Taormina in assenza di una vera classe politica locale che è occupata a pensare solo ai balletti delle poltrone”.

Lombardo: “La Sanità siciliana è un muro di gomma”

“Oggi mi sento sconfitto e impotente! Quando le battaglie del territorio non sono sostenute da tutti, diventa difficile vincerle o addirittura impossibile”. Questo l’amaro commento del deputato regionale Giuseppe Lombardo. “Ho provato dal primo giorno del mio insediamento a capire come funziona il “sistema” Sanità in Sicilia – ha aggiunto Lombardo – e vi posso assicurare che non è una giungla, è peggio. E se la tocchi… Ogni seduta di Commissione è stato come sbattere con un muro di gomma! Le nostre battaglie non si fermeranno, ma il territorio o si unisce o muore!”.

4 commenti

  1. Che cosa stupida chiudere una cosa così importante, perchè??

    2
    0
  2. Dove eravate tutti e due quando si è richiesta la vostra presenza per dare man forte alla protesta attuata di recente per evitare la chiusura?????? Perché nelle ospitate in TV, nessuno dei due ha evidenziato questa ennesima chiusura assurda ???????Come mai parlate adesso a chiusura certa, e non prima quando era annunciata?????? Tempostretto, sin dall’inizio che si è prospettata questa chiusura, ha dato ampio spazio per tenere accesi i riflettori ,che soltanto adesso, guarda caso, li
    riaccendono polemicamente De Luca e il” fido” Lombardo per attirare l’attenzione su di loro …..eh si cari miei…….ora è TROPPO tardi fare gli indignati ……dovevate smuovere mari ,terra e monti affinché rimanesse attiva la cardiochirurgia pediatrica……le vostre parole rimbalzano nella stessa indifferenza con cui non avete mosso un dito per la chiusura del centro malattie rare Nemo Sud……il territorio sta morendo di lenta agonia e fate finta di non vederlo….. l’unione bisogna dimostrarla con i fatti….. l’unione si doveva vedere in piazza nello sciopero unendovi tutti con i medici e il personale infermieristico ,no TUTTI presenti alle sagre,alle accensioni dell’albero di Natale o peggio ancora per un no a un probabile Ponte !!!!!! QUANTA IPOCRISIA!!!!!!!

    3
    0
  3. Questa è una delle tante conseguenze di chi, magari solo per sfregio, ha goduto della vittoria di Schifani su De Luca. È l’ennesima palermitizzazione. L’esigenza collaborativa con il Bambin Gesù viene meno solo per Taormina? E guarda caso si fa un accordo con un ente palermitano. L’ennesimo saccheggio che subisce Messina in funzione di Catania e Palermo

    2
    2
  4. Questo signore, Schifani, è stata la prima cosa che ha firmato quando si è insediato. Guarda caso???? Con gli amici lombardi.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007