Lavori fermi in via delle Mura, "la zona rischia di diventare una discarica, s'intervenga"

Lavori fermi in via delle Mura, “la zona rischia di diventare una discarica, s’intervenga”

Marco Olivieri

Lavori fermi in via delle Mura, “la zona rischia di diventare una discarica, s’intervenga”

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2022 - 13:04

L'appello di una cittadina. Mondello: "Presto ripartiranno i lavori"

Di Marco Olivieri e Giuseppe Fontana

MESSINA – Come Tempostretto, abbiamo già affrontato il problema. Lo sbaraccamento di via delle Mura era partito l’1 agosto scorso e a colpi di ruspe erano state abbattute un gran numero di vecchie baracche, nascoste dalle abitazioni in una zona centralissima della città. Poi i lavori si sono fermati nel mese di settembre, come hanno segnalato un gran numero di lettori, e oggi ci scrive una lettrice: “Chiediamo a chi di dovere d’intervenire con urgenza. I cantieri per lo sbaraccamento in via delle Mura sono abbandonati”.

La situazione attuale in via delle Mura

Continua la cittadina: “Si tratta di una zona che rischia di trasformarsi in discarica, con la vegetazione selvatica che diventa sempre più rigogliosa. Ci sono anche buche pericolosissime sul bordo strada e la rete viene ripetutamente divelta”.

L’appello alle istituzioni è quello di vigilare e intervenire sulla situazione attuale, in attesa che lo stop, legato ad alcuni aspetti burocratici, sia risolto.

L’assessore Mondello: “I lavori ripartiranno”

“Sapete bene che quando si fa un’attività di qualsiasi tipo ci sono mille variabili che non possono essere valutate in fase di progettazione – ha spiegato al nostro giornale, nelle scorse settimane, l’assessore Salvatore Mondello – e nella fattispecie abbiamo riscontrato alcune problematiche legate al possesso di alcune baracche che hanno rallentato il processo. Ma che non lo hanno fermato per nulla. Abbiamo lavorato di concerto con la Prefettura, come abbiamo sempre fatto, e a stretto giro la questione si risolverà”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Non ci sono dei commenti da fare , del resto l’evidenza conferma le chiacchere, ho lasciato un msg ieri ma non è stato preso in considerazione ,” unica strada di sbocco per 700 famiglie circa… sosta auto in divieto, e se avviene una calamità naturale poi troviamo il colpevole e le giustificazioni…. la soluzione si troverà .., forse, ma quando.. intanto aspettiamo dal 20 di Agosto. A ben risentirci.

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007