Lavori in tangenziale a Catania. Lunghe code e soliti disagi verso l'aeroporto - Tempo Stretto

Lavori in tangenziale a Catania. Lunghe code e soliti disagi verso l’aeroporto

Redazione

Lavori in tangenziale a Catania. Lunghe code e soliti disagi verso l’aeroporto

martedì 14 Maggio 2019 - 10:30
Lavori in tangenziale a Catania. Lunghe code e soliti disagi verso l’aeroporto

In tanti, come sempre, rischiano di perdere il volo

CATANIA – La riasfaltatura di un tratto tra Misterbianco e San Giorgio doveva concludersi stamani alle 6, poi serve un breve periodo di maturazione prima di potervi transitare. Ma un problema tecnico alla macchina finitrice ha comportato una momentanea interruzione dei lavori.

Così, stamani, si sono create lunghissime code sulla tangenziale di Catania, in aumento fino a raggiungere lo svincolo di Acireale.

A farne le spese, come sempre, oltre a chi arriva tardi sul posto di lavoro, i tanti messinesi e jonici che devono andare in aeroporto e rischiano di perdere il volo.

“I lavori di rifacimento della pavimentazione lungo la Tangenziale Ovest di Catania vengono eseguiti esclusivamente in orario notturno, in considerazione degli elevati volumi di traffico – scrive l’Anas -. Tali lavori sono in corso da circa due mesi e, fino ad oggi, non avevano mai creato disagi alla circolazione. Ieri sera le lavorazioni sono iniziate alle ore 21 con la fresatura tra il km 11 e il km 11,800, in direzione Siracusa: tale attività è stata completata alle ore 1:30. Successivamente si è proceduto alla stesa del conglomerato, ma alle ore 3 circa si è verificato un guasto alla finitrice. Nonostante l’intervento immediato dei manutentori la ripresa delle attività è avvenuta alle ore 5. La stesa del nuovo conglomerato – di tipo drenante – è stata completata alle 8:15 e alle ore 9, trascorsi i tempi tecnici previsti per la maturazione del conglomerato, è stata ripristinata la normale circolazione sull’intera carreggiata. Anas ha emesso formale contestazione all’appaltatore per il disservizio causato agli utenti, al fine di valutare eventuali provvedimenti sanzionatori”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007