Roccalumera. Ristrutturazione della Materna di Sciglio, conclusa dopo 4 mesi la gara d'appalto

Roccalumera. Ristrutturazione della Materna di Sciglio, conclusa dopo 4 mesi la gara d’appalto

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Ristrutturazione della Materna di Sciglio, conclusa dopo 4 mesi la gara d’appalto

Tag:

martedì 12 Gennaio 2016 - 22:31

Ad aggiudicarsi l’opera è stata un’impresa di Agrigento con un ribasso dell’11% su una base d’asta di 248mila e 19 euro. La gara era stata riaperta in autotutela a dicembre

Si è conclusa dopo quattro mesi la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero, ristrutturazione e adeguamento alle normative vigenti della scuola materna di via Torrente Sciglio a Roccalumera. Ad aggiudicarsi l’opera è stata un’impresa di Agrigento con un ribasso dell’11% su una base d’asta di 248mila e 19 euro. La gara era stata riaperta in autotutela a dicembre. Il provvedimento era stato assunto con determina dirigenziale. Con un avviso del responsabile del servizio dell’Area tecnica, l’architetto Giuseppe Della Scala, erano state informate le 319 ditte partecipanti e chiunque ne avesse interesse, che il Comune aveva stabilito di procedere in autotutela alla riapertura del seggio di gara e alla nuova aggiudicazione provvisoria dei lavori.

La riapertura ha avuto luogo il 30 dicembre presso il Comune di Roccalumera. I lavori erano stati affidati provvisoriamente lo scorso novembre. L’intervento rientra nel quadro del Piano annuale 2015 riguardante le opere di edilizia scolastica. L’iter si sarebbe dovuto concludere con la procedura di verifica dei requisiti. La ditta vincitrice, in quell’occasione, aveva offerto un ribasso del 12, 03 %. Il finanziamento ammonta, complessivamente, a 518mila e 700 euro. Sono previsti interventi sulle strutture portanti e nella copertura e l’utilizzo di materiale eco-compatibile. Il Comune di Roccalumera cofinanzierà l’opera con 27 mila e 300 euro. La realizzazione del progetto consentirà di accogliere un maggior numero di utenti e di eliminare, definitivamente, le barriere architettoniche. Il progetto dell’opera è stato redatto dall’architetto Carmelo Lombardo e dall’ingegnere Giuseppe Pavone.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007