Errico Altobello: “Sono tornato a Messina più maturo e consapevole”

Errico Altobello: “Sono tornato a Messina più maturo e consapevole”

Domenico Colosi

Errico Altobello: “Sono tornato a Messina più maturo e consapevole”

venerdì 17 Ottobre 2014 - 08:36

Il difensore ex Bari ricorda la sua prima esperienza in maglia giallorossa in uno dei periodi più bui della storia recente del calcio peloritano. Luca Orlando: “Sogno un gol in rovesciata al San Filippo”. Termina 7-0 l’amichevole infrasettimanale con la Berretti.

Protagonista da giovanissimo di uno dei tanti tribolati campionati del Messina nell’inferno dei dilettanti, anni per altro contrassegnati da sciagurate gestioni societarie e da un’organizzazione eufemisticamente approssimativa, Errico Altobello è tornato a Messina per completare il suo percorso di crescita dopo aver maturato importanti esperienze a Salerno e a Bari: “Sono un giocatore completamente diverso da quello che ricordano i tifosi: penso di possedere maggiore consapevolezza nei miei mezzi e un più spiccato senso di responsabilità nei confronti della piazza; a livello societario, oggi Messina ha sicuramente una struttura di categoria superiore. Sono sicuro che presto ci toglieremo le soddisfazioni che meritiamo, dopo Lecce e Juve Stabia siamo più sereni e compatti. Non dobbiamo avere timore di una squadra come il Lamezia: i calabresi sono fino a questo momento la rivelazione del campionato, ma è molto probabile che anche per loro i punti di questa partita siano letti soprattutto in chiave salvezza. Abbiamo provato diversi moduli durante la settimana: nelle ultime due partite abbiamo giocato soprattutto a protezione del risultato, nella prossima probabilmente adotteremo un altro atteggiamento con una linea difensiva più alta”.

Motivato ad incidere sul match di sabato anche l’attaccante Luca Orlando, autore di due gol fondamentali per il campionato dei giallorossi contro la Reggina e il Lecce: “Nelle ultime due partite sono stato schierato in una posizione per me atipica come quella di esterno d’attacco: ho già interpretato questo ruolo proprio con Grassadonia quando ero molto più giovane, ma credo sia una soluzione provvisoria poiché durante la settimana proviamo spesso anche moduli con le due punte. Dopo il gol di tacco nel derby e quello in spaccata contro il Lecce sogno di realizzarne uno in rovesciata al San Filippo: ci provo spesso durante la partita, speriamo che con il Lamezia sia la volta buona”.

Nella partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti, intanto, si è messo in luce l’esterno Nicolas Izzillo con un bottino personale di quattro gol realizzati (uno su rigore); in evidenza anche il nuovo acquisto Marco Gaeta, autore di una marcatura. A completare il 7-0 finale le reti del capitano Giorgio Corona e del giovane Stampa.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED