Gli irpini vincono 2-0 con le reti di De Angelis e Scandurra. Siciliani colpevoli di qualche disattenzione di troppo in difesa. Domenica prossima si replica al Grotta Polifemo
L’Avellino tira fuori la rabbia e si aggiudica il primo round della semifinale play off di Seconda Divisione (girone C). Un gol per tempo e i biancoverdi fanno propria la gara d'apertura contro il Milazzo, che paga a caro prezzo diverse disattenzioni difensive che hanno permesso ai padroni di casa, più aggressivi e convinti, di vincere il match. I rossoblù hanno avuto anche alcune occasioni per mettere a segno un gol molto importante in ottica ritorno. Clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Proietti che, al 31' della ripresa, ha superato con un preciso lob Cascella, ma è stato superlativo Puleo ad evitare la marcatura. La partita l'ha fatta l'Avellino, mentre il Milazzo ha provato a contenere le sfuriarate di un Avellino che ha sfoderato una prestazione di grande personalità, potendo contare su uomini di assoluto valore tecnico. Irpini in vantaggio al 34' del primo tempo con De Angelis che ha beffato Terracciano, approfittando di una leggerezza della retroguardia milazzese. Nella ripresa, detto del salvataggio sulla linea di Puleo, il raddoppio dell'Avellino è arrivato sugli sviluppi di un calcio da fermo. Punizione di Maisto e testa vincente di Scandurra. Domenica prossima si replica al "Grotta Polifemo", al Milazzo serve un'autentica impresa per ribaltare il 2 a 0 odierno. (foto ssmilazzo.it)
AVELLINO-MILAZZO 2–0
Avellino (4-4-2): Cascella; Meola (36' st Nocerino), Puleo, Caso, Bruno; Millesi, Acoglanis, D'Angelo, Comini (29' st Maisto); Vicentin (32' st Scandurra), De Angelis. A disposizione: Celli, Viscido, Peluso, Panatteri. All. Vullo.
Milazzo (4-2-3-1): Terracciano; Benci, Maccarrone, Lanzolla, Suriano; Bucolo, Suarino; D'Amico (40' st Iannelli), Fiore (17' st Proietti), Quintoni; Lasagna (13' st Ricciardo). A disposizione: Di Dio, Cucinotta, Di Fatta, Orioles. All. Venuto. Arbitro: Abbattista di Molfetta. Ass.:Colella di Padova e Mosca di Chivasso. Quarto uomo: Cifelli di Campobasso. Ammoniti: Lanzolla (M), Caso (A), Lasagna (M), Bucolo (M), D'Amico (M), Millesi (A), Comini (A). Marcatori: 34' pt De Angelis, 34' st Scandurra.
