Orlandina, Pozzecco: "Abbiamo mix giusto di giovani e veterani"

Orlandina, Pozzecco: “Abbiamo mix giusto di giovani e veterani”

Orlandina, Pozzecco: “Abbiamo mix giusto di giovani e veterani”

giovedì 22 Agosto 2013 - 09:37

Dopo la distribuzione del materiale tecnico si è svolta una breve riunione organizzativa in cui sono stati esplicati tempi, luoghi e modalità con cui sarà svolto il ritiro a Tripi

E’ iniziata ufficialmente la stagione dell’Upea Capo d’Orlando iscritta alla Legadue Gold 2013/14. Società, squadra e Staff Tecnico si sono, infatti, ritrovati nella storica sede dell’Orlandina in via Beppe Alfano 1. All’appello di Coach Gianmarco Pozzecco sono mancati due giocatori: Dominique Archie e Francesco Pellegrino, i due raggiungeranno i compagni con qualche giorno di ritardo (l’americano completerà la trafila burocratica per il trasferimento nella giornata di sabato e subito dopo partirà).

Erano, invece, presenti tutti gli altri componenti del nuovo roster: Matteo Soragna, il capitano Andrea Benevelli, Sandro Nicevic, Marco Portannese, Leonardo Ciribeni, Derek Wright, Giuseppe Caronna, il neo arrivato Dario Cefarelli, Tommaso Laquintana e Giorgio Busco (’95).

Dopo la distribuzione del materiale tecnico si è svolta una breve riunione organizzativa in cui sono stati esplicati tempi, luoghi e modalità con cui sarà svolto il ritiro a Tripi (ME). La Società è partita subito dopo l’incontro, nella giornata di domani è previsto il primo allenamento. Si tornerà in sede nel pomeriggio di lunedì 26 agosto.

«Nella mattina di domani i giocatori effettueranno le visite mediche – ha dichiarato il Preparatore Atletico Walter Allotta – dopo seguirà un primo allenamento e un secondo nel pomeriggio». Cinque giorni, quelli di Tripi, in cui i biancazzurri lavoreranno sodo: «Ogni giorno faremo un doppio allenamento, la mattina la dedicheremo per lo più al lavoro atletico, nel pomeriggio sottoporremo gli atleti anche a degli esercizi in acqua. Saranno due sessioni pesanti, ma la seconda sarà sicuramente più piacevole».

Coach Pozzecco che ha fatto dell’entusiasmo e della grinta il suo credo sportivo sa quanto questi elementi siano importanti in avvio di stagione: «Abbiamo il mix giusto di giovani e veterani, giocatori dal passato illustre e ragazzi che sognano di emularli. Ciò che farà da collante per tutti è l’entusiasmo. Insieme al Ds Sindoni siamo riusciti a costruire un organico in cui la differenza anagrafica non si percepirà. Sono sicuro ad esempio che – ha concluso il Poz – Soragna metterà sul parquet la stessa voglia degli Under».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007