Realizzata con materiali resistenti all'acqua marina, consente la balneazione
Il Leo ed il Lions Club Messina Ionio hanno donato ieri allo stabilimento balneare “Beautiful Beach” di Santa Margherita, a Messina, una sedia JoB per la prossima stagione balneare. La sedia JoB (acronimo di “Jamme ‘o bagno) è una sedia da mare per disabili che, essendo realizzata con materiali resistenti all’acqua marina, consente la balneazione di persone con disabilità: permette cioè di muoversi sulla sabbia ed entrare in acqua da seduti.
Lo stabilimento balneare “Beautiful Beach” di Santa Margherita, già dotato di una sedia JoB e di una grande passerella per l’abbattimento delle barriere architettoniche, amplierà cosi il servizio, rendendo fruibile la nostra meraviglia, il mare, sempre a più persone.
La sedia è stata acquistata con il ricavato dell’attività “La Solidarietà non va in vacanza“. Durante la serata conviviale, è stato sviluppato il tema “I sentieri delle parole della sicilianità messinese”: un excursus sul dialetto messinese, sulle fiabe e gli aforismi che sono alla base delle tradizioni locali. Tutti i partecipanti, pagando la quota di ingresso, hanno contribuito con un piccolo gesto ad un grande servizio.
