L'estate degli incivili. Paradiso naturalistico deturpato dalle auto

L’estate degli incivili. Paradiso naturalistico deturpato dalle auto

Segnalazione WhatsApp

L’estate degli incivili. Paradiso naturalistico deturpato dalle auto

Tag:

martedì 12 Luglio 2022 - 08:40

S.Agata. Una spiaggia incantevole trasformata in parcheggio di auto. Le nostre bellezze naturali vanno preservate dagli incivili

Segnalazione WhatsApp al 366,8726275: “Buongiorno hanno pulito le spiaggie, il sindaco ha fatto l’ordinanza… adesso la gente le utilizza come parcheggio abusivo creando pericolo per i bagnanti per i bimbi che giocano…spiaggia vicino famoso lido zona S.Agata”.

L’area in questione fa parte di quel meraviglioso tratto di costa tra S.Agata e il Torrente Papardo che, per la sua straordinaria bellezza, merita di essere valorizzato come incantevole luogo di ritrovo di persone e bambini, non può essere ridotto a parcheggio di macchine. Il contatto con la natura in luoghi come questo può e deve essere del tutto immersivo e rispettoso per il bene che il destino ci ha regalato. Non c’è posto per le auto e per ogni altra forma di inciviltà.

Se poi, si tira in ballo il problema dei parcheggi inesistenti, diciamo chiaramente che non sempre è necessario usare le macchine per andare al mare. Bisogna abituarsi ad usare i mezzi pubblici. Organizzandosi con gli orari, è una possibilità da prendere in assoluta considerazione. Ne trarranno beneficio l’ambiente, le nostre tasche e il nostro livello di stress.

3 commenti

  1. Aggiungerei la totale assenza di cestini per l’immondizia. Abito in zona ed a fine giornata la spiaggia fa schifo! L’assenza di contenitori appositi altro non fa che aumentare l’inciviltà delle persone, che si sentono autorizzate a lasciare i rifiuti sulla sabbia.

    Considerato l’afflusso di persone che frequentano queste spiagge nei mesi estivi, attrezzare la zona, mi sembra il minimo.

    9
    0
    1. Posso dirti che anche se ci fossero i cestini non verrebbero utilizzati dagli incivili. Il bagnante civile vede che non c’è il cestino mette l’immondizia nel suo sacchetto e se il caso se lo porta a casa proprio perché non sa dove buttarlo. Io, per esempio, lo faccio anche con le cicche delle sigarette e spesso mi capita di raccogliere l’immondizia della gente solo perché è vicino a dove sono seduto io ma io non posso pulire tutte le spiagge di Messina.

      1
      0
  2. Annunziata Cucinotta 12 Luglio 2022 19:24

    Prenderei in considerazione anche la spiaggia del Pilone dove le auto parcheggiano accanto al cantiere passando dal varco accanto alla passerella per i disabili. Con le docce asciutte!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007