Messina. L'Atm potenzia gli shuttle: più corse nei giorni festivi - Tempostretto

Messina. L’Atm potenzia gli shuttle: più corse nei giorni festivi

Redazione

Messina. L’Atm potenzia gli shuttle: più corse nei giorni festivi

Tag:

venerdì 10 Giugno 2022 - 07:01

Ce ne saranno 13 in più già da domenica, dalle 18 alle 23. Un modo per favorire l'utilizzo dei bus anche per il "ritorno dalle spiagge e l'avvio delle serate nei lidi"

MESSINA – Per provare a gestire il caos parcheggi e traffico tanto nella zona nord quanto in quella a sud della città, Atm potenzia il servizio di shuttle. L’azienda ha deciso di aumentare le corse nei giorni festivi per permettere di raggiungere le spiagge in sicurezza e libertà, nel tentativo di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico e ridurre il caos generato da auto e moto. Così da domenica la linea 1 shuttle 100 tra le 18 e le 23 vedrà un maggior numero di corse per favorire soprattutto il rientro dalla spiaggia e l’avvio delle serate nei lidi. Le nuove corse saranno 13.

Campagna: “Niente stress per parcheggio o ansia dei genitori”

“Vogliamo – spiega il presidente Giuseppe Campagna – che i nostri ragazzi organizzino le loro giornate di svago utilizzando tranquillamente i mezzi pubblici per andare nelle spiagge e tornare a casa per prepararsi a godere di una serata nei lidi cittadini, senza alcuna necessità di utilizzare automobili o motorini, senza lo stress del parcheggio o l’ansia dei genitori per la guida a tarda notte”.

Santoro: “Garantire servizi sempre più efficienti”

Soddisfatto anche il Commissario Santoro: “L’iniziativa è in linea con una più complessiva azione istituzionale volta a garantire servizi sempre più efficienti e tali da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando così l’uso di vetture private a beneficio di una migliore qualità dell’aria, di riduzione del traffico veicolare e di possibilità di sinistri”.

Un commento

  1. Natale Silvestro 11 Giugno 2022 14:37

    Non basta, Mettete dei bus gratis per le località balneari nei mesi estivi una volta tanto copiate da altre città metropolitane. Il commissario lo sa.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007