Letojanni. Cala il sipario sul Carnevale, premiati i vincitori

Letojanni. Cala il sipario sul Carnevale, premiati i vincitori

Carmelo Caspanello

Letojanni. Cala il sipario sul Carnevale, premiati i vincitori

Tag:

giovedì 27 Febbraio 2020 - 18:46

Un’edizione ricca e partecipata che di fatto ha rilanciato la manifestazione. Al primo posto si sono classificati i carri Antica storia e “The Nature”

LETOJANNI – Cala il sipario sull’edizione del Carnevale 2020 organizzata dal Comune di Letojanni, conclusasi con la premiazione dei vincitori, nella principale piazza Francesco Durante.

Un’edizione ricca e partecipata che di fatto ha rilanciato il Carnevale letojannese dopo lo stop dello scorso anno e che quest’anno ha registrato la partecipazione di un carro proveniente dalla vicina frazione taorminese e del gruppo della Consulta giovanile di Mongiuffi Melia dal titolo “L’antico Egitto” che ha sfilato fuori concorso, nell’ottica di un coinvolgimento comprensoriale.

4 i carri in concorso

Quattro i carri in concorso che hanno sfilato domenica e martedì che sono stati valutati da un’apposita giuria composta da nove membri: Cateno Ruggeri, capogruppo consiliare di maggioranza; Marina Scimone, in rappresentanza del gruppo consiliare di minoranza; Maria Grazia Russotti, consigliere di maggioranza di Taormina; Marcello Longo, assessore del Comune di Mongiuffi Melia; Domenico Serranò, in rappresentanza della Pro Loco ed ancora Marinella Famiani, architetto; Roberto Caristina, che per tanti anni  ha realizzato bellissimi carri a Letojanni; Cettina Saglimbeni, titolare di una palestra e Claudio Curcuruto.

I giurati hanno votato tenendo conto di determinati criteri, quali la realizzazione della struttura del carro, il tema del carro, costumi, coreografia ed allegoria.

I vincitori

Al primo posto ex aequo si sono classificati i carri Antica storia presentato dal gruppo “Enjoy”, guidato da Gino Bottari e “The Nature” del gruppo “Simpatiche canaglie” capitanato da Giuseppe Lo Turco. Al secondo posto il carro “Leto Fantasy” del gruppo “World Fly” di Salvatore Saglimbeni ed in terza posizione il carro “Walt Disney” del gruppo “The last” di Marco Spitaleri. Impeccabile la macchina organizzativa nei due giorni delle sfilate grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa ed alla collaborazione della locale stazione dei Carabinieri, la Polizia municipale, i Rangers International e la Misericordia “San Giuseppe”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007