Cronaca

Liberato dai rifiuti anche il sottopassaggio pedonale di Paradiso

Anche gli abitanti e i villeggianti di Paradiso possono adesso raggiungere il mare in sicurezza utilizzando il sottopassaggio che corre sotto la Consolare Pompea, sin qui ridotto a una intransitabile latrina. Questa mattina, sabato 8 giugno, MessinaServizi ha effettuato un lavoro straordinario di pulizia che ha restituito il sottopassaggio alla fruizione dei cittadini. Adesso bisogna fare in modo che il sottopassaggio venga pulito in vi ordinaria affinché rimanga stabilmente utilizzabile.

Si tratta del secondo intervento del genere dopo quello portato a termine nei giorni scorsi a Pace e rientra in una programmazione organica di sistemazione della litoranea nord che giunge opportuno all’inizio della stagione estiva. Adesso è necessario che si prosegua anche in altre aree del litorale come Granatari e Mortelle. Questi ultimi villaggi in particolare sono stati oggetto di segnalazione al numero WhatsApp di Tempostretto 366.8726275. A Granatari sino a Ganzirri il marciapiede è invaso dalle piante e servono urgentemente scerbatura e potatura. A Mortelle incivili scaricano rifiuti e suppellettili di ogni genere deturpando quest’altro fiore oll’occhiello della nostra riviera.

Ci auspichiamo, che il presidente di MessinaServizi, Pippo Lombardo, pur in questa fase impegnativa per l’avvio della raccolta differenziata in città, continui a fare tesoro delle segnalazioni dei cittadini e dia seguito alle loro richieste. Naturalmente ci rendiamo conto che Messina è vasta e che i comportamenti sbagliati degli incivili procurano danni diffusi e difficili da contenere senza un controllo adeguato, ma non bisogna cedere di un centimetro rispetto all’impegno di restituire finalmente decoro alla nostra città.

Il sottopassaggio di Paradiso prima

Il sottopassaggio di Paradiso dopo