Il sottopassaggio pedonale di Pace torna riutilizzabile

Il sottopassaggio pedonale di Pace torna riutilizzabile

Redazione

Il sottopassaggio pedonale di Pace torna riutilizzabile

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 18:32

Dopo anni di abbandono MessinaServizi ha effettuato la pulizia straordinaria dell’attraversamento sotterraneo di Pace. Un importante intervento in vista dell’imminente stagione estiva

Era in condizioni di degrado tali da renderlo intransitabile. Nella giornata di oggi, mercoledì 5 giugno, MessinaServizi, su input del Presidente Pippo Lombardo, ha effettuato un intervento di pulizia straordinaria del sottopassaggio pedonale di Pace che tornerà finalmente alla fruizione di cittadini e bagnanti. I pedoni potranno così attraversare in sicurezza il pericoloso tratto della Consolare Pompea che si trova in prossimità della chiesa di Grotte.

La società di gestione dei rifiuti ha portato a termine, come si vede nelle Photogalleries,  un lavoro di scerbatura e pulizia nell’area limitrofa e lungo le scalinate di accesso al sottopassaggio. Ma, soprattutto, ha rimosso rifiuti di ogni genere che rendevano impraticabile il percorso pedonale che corre al di sotto della Consolare Pompea. Villeggianti e residenti potranno così tornare a transitare da e verso il mare senza il pericolo di incidenti. Ne beneficerà anche la fluidità del traffico veicolare.

Adesso l’amministrazione comunale effettuerà i controlli necessari per riattivare l’illuminazione, in modo da consentire l’utilizzo del sottopassaggio anche in orari serali e notturni.

Si tratta di un altro tassello dell’avviata azione di recupero di quell’area della città, a vocazione fortemente turistica oltrechè, ormai, residenziale. Ricordiamo, infatti, che proprio nella litoranea nord MessinaServizi ha realizzato nei giorni scorsi una radicale opera di pulizia, scerbatura e sistemazione delle siepi, in cui si annidava da anni spazzatura di ogni tipo. E’ stato così restituito decoro ai marciapiedi prima invasi d a erbacce e dai rami incolti delle piante.

Il sottopassaggio prima della pulizia

Il sottopassaggio dopo la pulizia

2 commenti

  1. maurizio ciriaco 5 Giugno 2019 19:50

    bisogna provvedere anche al sottopassaggio del villaggio paradiso, è importante…

    1
    0
    1. ………………… c’è voluto la MORTE ACCIDENTALE di un uomo per fare emergere la sporcizia di un luogo “utile”.!!!!! Grazie al lavoro di MESSINA SERVIZI, adesso quel sottopasso è fruibile DECENTEMENTE! In molti a Messina -dicono- di cercare lavoro; perchè non inquadrare costoro nella “vecchia categoria dei LAVORI SOCIALMENTE UTILI”,sotto l’egida della stessa Messina Servizi????????????!!!!!!!!Basta chiacchiere e prese per i fondelli! Di lavoro ce n’è persino per le future generazioni! Mancano: LA VOGLIA DI FARE ed IL PUDORE DI STARE ZITTI!!!!!!!!

      2
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007