Milazzo. Lido Open Sea verso la riapertura. L’AISM: “Porteremo avanti il nostro progetto”

Milazzo. Lido Open Sea verso la riapertura. L’AISM: “Porteremo avanti il nostro progetto”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Lido Open Sea verso la riapertura. L’AISM: “Porteremo avanti il nostro progetto”

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2016 - 14:17

Il Lido Open Sea tornerà ad offrire servizi ai disabili. A garantirlo è l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che presenzierà all'incontro, indetto per sabato prossimo a Palazzo D’Amico, in cui si tornerà a discutere del lido e delle motivazioni che spingono l’associazione a svolgere il proprio lavoro.

Un appuntamento importante, quello di sabato 20 Febbraio indetto dall’AISM, in cui si discuterà delle sorti del Lido Open Sea e delle motivazioni che spingono i volontari a lavorare alla sua ricostruzione. All’incontro di Palazzo D’Amico, che avrà inizio alle 10, presenzieranno il presidente della FISM Mario Alberto Battaglia, il sindaco Giovanni Formica e il presidente nazionale dell’AISM Roberta Amadeo.

"Vogliamo restituire un diritto negato –dichiara il presidente del coordinamento regionale AISM Angelo La Via, che aggiunge- Dopo un primo momento di sconforto abbiamo reagito sin da subito. E sabato prossimo il presidente nazionale spiegherà perché l'AISM non si arrende e continua a credere che anche le persone con disabilità hanno diritto ad andare al mare".

Dopo l’incontro volontari e soci si sposteranno in corteo al Lido Open Sea dove si rifletterà sull’importanza di dare sostegno e supporto ai disabili per garantire loro una vacanza priva di barriere architettoniche.

Il Lido Open Sea era stato vittima di un incendio, presumibilmente di natura dolosa, lo scorso 12 gennaio. Un gesto, questo, fortemente condannato dall’AISM che tuttavia si era subito rimboccata le maniche dichiarando di voler subito iniziare le operazioni di ricostruzione del lido. Attualmente è possibile supportare l’operato dell’associazione effettuando donazioni all’apposito conto corrente istituito dall’AISM il cui IBAN è IT 28 I 02008 01178 000101461252 .

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007