Lipari e i manifesti della discordia. Confesercenti: "C'è chi vuole alimentare conflitto sociale"

Lipari e i manifesti della discordia. Confesercenti: “C’è chi vuole alimentare conflitto sociale”

Redazione

Lipari e i manifesti della discordia. Confesercenti: “C’è chi vuole alimentare conflitto sociale”

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 07:03

La referente per le Isole Eolie Dominga Monte e il presidente Alberto Palella parlano di chi intende "criminalizzare in pubblica piazza intere categorie"

LIPARI – I manifesti affissi lungo le strade di Lipari con su scritto “Cercasi schiavo” continuano a tenere banco, non solo a livello nazionale ma anche nel messinese. Confesercenti Messina, con il presidente Alberto Palella e la referente delle Isole Eolie Dominga Monte, ha voluto esprimere la sua opinione su una vicenda che ha spiazzato tutti. Il risveglio degli isolani non è stato quello che ci si aspettava, a poche settimane dall’inizio di un’estate cruciale per il turismo siciliano.

Confesercenti: “Si alimenta il clima sociale”

“I manifesti anonimi che la scorsa notte sono stati affissi abusivamente per le strade di Lipari mostrano la voglia di qualcuno di riportare indietro la storia, intossicando il rapporto tra imprese e lavoratori, alimentando il conflitto sociale, più che individuare le soluzioni – dichiarano Palella e Monte -. Negli ultimi due anni le imprese eoliane hanno faticato moltissimo e per evitare di chiudere gli imprenditori sono stati costretti a finanziare con il loro patrimonio le casse aziendali. L’impazzimento dei prezzi d’acquisto delle materie prime, delle utenze ed in genere di tutto, prospetta poi una stagione in chiaro-scuro”.

“Si tenta di criminalizzare intere categorie”

Il presidente e la referente proseguono: “In questo scenario si tenta di criminalizzare nella pubblica piazza intere categorie d’imprenditori, rovinando l’immagine del sistema economico eoliano, con il rischio di generare ripercussioni negative sulle scelte della meta estiva che i turisti in questo periodo effettuano”. Al di là del semplice messaggio, Confesercenti lancia un appello agli organi di vigilanza. “Facciano il loro lavoro con la necessaria serenità – dichiarano – e lo stesso faranno gli imprenditori eoliani che in questa stagione metteranno in gioco, ancora una volta le proprie aziende e quindi le proprie vite”.

Un commento

  1. spero che tutti i commercianti imprenditori etcc.. delle isole falliscano e vadano a chiedere l’elemosina.

    VERGOGNA

    INDEGNI DI VIVERE

    8
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007