La segnalazione di una cittadina messinese: "Ho rifiutato l'esame in provincia e l'altra data disponibile, al Policlinico, è nel 2027"
MESSINA – Ancora una segnalazione WhatsApp al 366.8726275 sul tema delle liste d’attesa. Scrive una cittadina messinese: “Soffro d’endometriosi profonda e devo fare una risonanza all’intestino con e senza mezzo di contrasto. A causa di forti dolori si è resa necessaria la prescrizione di una risonanza magnetica all’addome e pelvica. E la mia dottoressa, nell’impegnativa, aveva raccomandato tempi brevi ma, telefonando al Cup, la prima data utile è risultata nel settembre 2026 a Santa Teresa di Riva. Ho rifiutato perché vorrei farla al Policlinico e perché la data era lontana. Soffro d’asma e ho bisogno, quando farò l’esame, di una struttura ospedaliera di supporto. Allora ho chiesto al Centro unico prenotazioni di fissare l’esame al Policlinico di Messina? Il risultato? il 26 agosto 2027. Alla faccia dei tempi brevi…”.

Per una rm con e senza mezzo di contrasto al seno ancora peggio… FEBBRAIO 2027
IDEM RISONANZA FINE NOVEMBRE 2027 SE NEL FRATTEMPO NON MUOIO PRIMA 😖
GRADIREI (SOMMESSAMENTE) SEGNAKARE CHE, ALCUNE SALE OPERATORIE DI CARDIOCHIRURGIA (TAVI), SONO INOPERATIE DAL UN ANNO. COSTRIGENDO I CITTADINI MESSINESI DI RIVOLGERSI IN ALTRE PROVINCIE SICILIANE.